Calciomercato.com

  • Palermo-Juve, Moggi:| 'Zamparini è un amico'
Palermo-Juve, Moggi:| 'Zamparini è un amico'

Palermo-Juve, Moggi:| 'Zamparini è un amico'

  • D.V.

Poco prima della sentenza che ieri lo ha definitivamente radiato dal mondo del calcio per le vicende di Calciopoli, Luciano Moggi ha accettato di giocare in anticipo Palermo-Juventus. Lui che dei bianconeri è stato direttore generale
ed è legato a Zamparini da una sincera amicizia. 'Con Maurizio abbiamo sempre avuto un buon rapporto - conferma Moggi - ritengo che sia un vero amico e credo che lui pensi altrettanto di me'.

In passato, però, si è detto che lei ha collaborato in modo occulto con i rosanero. È vero?
'Più che collaborazione, con Zamparini ci siamo sempre intesi, sentiti e confrontati. Non c’è niente di particolare in questo. Parlavamo spesso di calcio'.

Come arrivano le due squadre alla partita del 'Barbera'?

'Il Palermo è una squadra temibile e lo ha dimostrato a Bologna. In casa poi usa gli artigli come sa fare il suo presidente. Zamparini vuole vedere un squadra pimpante e ha ragione. Va fatto un plauso a Mutti che ha saputo rimettere in sesto un gruppo che andava a scartamento ridotto e non riusciva a vincere fuori casa. La Juventus rispetto ai rosanero è più consolidata ed è ancora in corsa per lo scudetto'.

Quanto peseranno le tante assenze del Palermo?
'Bisogna ammettere che il Palermo non è stato fortunato. Ma ci sono ugualmente giocatori in grado di fare la differenza. Certo, se ci fossi stato ancora io si sarebbe parlato di infortuni e squalifiche mirate'.

Che ne pensa della scelta di Zamparini di puntare sui giovani?

'Ha costruito un gruppo che conta buoni giocatori e alcuni giovani e di conseguenza sta facendo cose non proprio eccezionali. Ma con i giovani è normale, hanno sempre degli alti e bassi'.

Miccoli dice che non ha avuto, diciamo, un bel rapporto con lei. Che è successo col capitano del Palermo?
'È un buon giocatore, ma nelle squadre di calcio ci sono allenatori che preferiscono determinati giocatori ad altri: alla Juventus Ibrahimovic è stato preferito a Miccoli. Ma a Zamparini ho sempre detto che quando ha preso Miccoli ha preso un campione'.

Ha qualche ricordo legato alle partite tra Palermo e Juventus?

'Per me il ricordo è amaro perché l'ultima partita che abbiamo disputato a Palermo con me come dirigente l'abbiamo persa'.

(La Repubblica - Edizione Palermo)


Altre Notizie