Calciomercato.com

  • Palermo-Sampdoria:| Le voci dallo spogliatoio

    Palermo-Sampdoria:| Le voci dallo spogliatoio

    • Daniele Valenti

    Con il 3-0 inflitto alla Sampdoria, il Palermo centra il quinto successo consecutivo in campionato al 'Barbera'. Per sbloccare una partita molto tattica, c'è voluta una magia di Miccoli. Al 37' Pastore pesca in area l'attaccante salentino che, seppur scoordinato, riesce a trafiggere Curci. In apertura di ripresa ancora Miccoli sugli scudi: palla col contagiri per Balzaretti, traversone immediato che Migliaccio impatta di testa per il gol del 2-0. Dopo una serie di attacchi senza fortuna della Sampdoria, al 79' Maccarone (subentrato a Miccoli) chiude la partita: assist dorato di Ilicic, 'Big Mac' controlla e con un potente diagonale di destro realizza il suo quinto sigillo stagionale, il secondo in Serie A. Il Palermo adesso è sesto a soli due punti dalla zona Champions.

    PALERMO

    L'attaccante del Palermo, Fabrizio Miccoli: 'Sono uscito perché non sto benissimo a causa del ginocchio: quando vado in iperestensione, specie sullo scatto breve, non lo sento perfettamente e di conseguenza affatico il polpaccio sinistro. Ho parlato col professor Mariani e mi ha spiegato che devo convivere con questi piccoli dolori. Ma fin quando segno va bene così. Sono contento per il gol e per la vittoria, abbiamo dimostrato anche oggi di essere un grande gruppo, nonostante tutti gli anni si cambi molto. Noi del gruppo storico, Migliaccio, Liverani, Nocerino, permettiamo ai nuovi arrivati di ambientarsi al meglio. La giornata di oggi è macchiata dalla sconfitta del Lecce, che peccato. Pinilla? L'ho sentito, spero che torni presto perché è molto importante per la squadra'.

    SAMPDORIA

    Parla solo l'allenatore, Mimmo Di Carlo: 'Non ci aspettavamo un risultato del genere. La squadra nel primo tempo ha fatto la sua gara cercando di controbattere colpo su colpo e giocando in velocità, trovando peraltro delle conclusioni a rete. Dopo il loro gol c'era tutto il tempo di recuperare, ma non mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra: abbiamo creato qualcosa ma non col collettivo, piuttosto giocando singolarmente. E questo non va bene, non abbiamo le qualità necessarie per farlo. Di questo parlerò domani con la squadra per capirne i motivi: dobbiamo risollevarci sin dalla partita di domenica contro la Roma. Macheda? Aspettiamo l'ufficialità prima di parlarne. Intanto penso alla Samp, che può e deve fare meglio di oggi'.

    Altre Notizie