Calciomercato.com

  • Palermo su Hochstrasser:| 'Un mix tra Gattuso e Kasami'

    Palermo su Hochstrasser:| 'Un mix tra Gattuso e Kasami'

    • L.T.

     

    Intervista esclusiva di Mediagol.it al procuratore di Xavier Hochstrasser, centrocampista classe ’88 dello Young boys e della Nazionale Svizzera Under 21 e altro presunto obiettivo di mercato del Palermo

     

    AG.HOCHSTRASSER a Mediagol: “Ecco le sue doti migliori”

    Secondo le ultime indiscrezioni di mercato il Palermo sarebbe sulle tracce di Xavier Hochstrasser, centrocampista classe ’88 dello Young boys e della Nazionale Svizzera Under 21. Per saperne di più la redazione di Mediagol.it ha rintracciato in esclusiva l’agente del giocatore. “E’ un ragazzo che a 22 anni ha ormai collezionato più di 100 presenze con il suo club e che quindi, nonostante la giovane età, ha già parecchia esperienza. Si tratta di un centrocampista poliedrico, prezioso in fase di interdizione che fa della corsa, della grinta e dei polmoni alcune delle sue caratteristiche principali – ha spiegato il procuratore di Hochstrasser – ma che è anche votato alla fase offensiva della squadra e, non a caso ha il vizio del gol. Ha un grande senso dell’inserimento in avanti, nei calci piazzati. Insomma, un centrocampista importante che, grazie alle sue buone partite e ai gol segnati nel campionato svizzero, ha anche conquistato un posto nella Nazionale Under 21”.

     

    AG.HOCHSTRASSER: “Lui un mix tra Gattuso e Kasami”

    “A chi lo paragonerei per rendere meglio l’idea? Quando ha iniziato a giocare e ha fatto le varie trafile dei settori giovanili ricordo che i compagni e i dirigenti dell’epoca lo chiamavano Gattuso. Proprio perché per il suo modo di giocare ricordava fin da piccolino il giocatore del Milan e della Nazionale”. Così ai microfoni di Mediagol.it il procuratore di Xavier Hochstrasser, centrocampista classe ’88 dello Young boys e della Nazionale Svizzera Under 21 che piacerebbe al Palermo. “Negli anni però è migliorato notevolmente e, come vi dicevo prima, al grande dinamismo in mezzo al campo ha abbinato altre caratteristiche più offensive, perché del resto i piedi buoni non gli sono mai mancati – ha aggiunto l’agente di Hochstrasser – Somiglia molto anche ad un giocatore che in Italia state iniziando a conoscere, Pajtim Kasami. Di lui tra l’altro parlammo proprio con Xavier, un anno fa quando lo Young Boys ha giocato contro il suo Bellinzona. Fece una grandissima partita e ci aveva colpito. Hanno qualche caratteristica in comune, con la differenza che Hochstrasser è quattro anni più grande e quindi oggi è sicuramente più esperto di Kasami”.

     

    AG.HOCHTRASSER: “PALERMO? MAGARI, NOI ONORATI…”

    Intervistato in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it, l’agente del centrocampista svizzero dello Young Boys Xavier Hochstrasser si è poi soffermato a parlare del presunto interessamento del Palermo per il giocatore che fa parte della Nazionale Under 21 elvetica. “Sinceramente ad oggi non ho mai parlato con la società rosanero, con nessuno della dirigenza e non sono quindi a conoscenza di questa situazione. Almeno io non ho parlato con nessuno – ha dichiarato l’agente di Hochstrasser a Mediagol.it – però è chiaro che un presunto interessamento di una società importante come il Palermo fa sempre piacere e, se davvero il club rosanero sta seguendo Xavier, non possiamo che esserne onorati e conoscendo il valore del ragazzo la cosa non mi stupisce particolarmente perché parliamo di un calciatore importantissimo nel panorama europeo. Ad oggi con lui non abbiamo mai pensato all’ipotesi di trasferimento, motivo per il quale io non ho neanche affrontato l’argomento con la sua società e quindi non sono in grado di parlare di cifre o di valutazione economica del suo cartellino. Sicuramente l’ambizione della sua carriera è quella di confrontarsi con un calcio più importante di quello svizzero e il campionato italiano è uno dei più importanti al mondo quindi è ovvio che, un domani, saremmo ben felici di un’eventuale opportunità chiamata Palermo”.

    Altre Notizie