Calciomercato.com

  • Palermomania: i tranquilli martedì a casa Zamparini. E questa volta parla persino il 'mudo'

    Palermomania: i tranquilli martedì a casa Zamparini. E questa volta parla persino il 'mudo'

    Prendi una mattinata tranquilla di inizio settimana, dopo una vittoria in campionato. Aggiungi una telefonata della sera prima, con un pizzico di pepe. Il tutto condito con alcune scorie relative ad alcuni malumori non del tutto chiariti al termine della sessione estiva di calciomercato, ed ecco arrivate le nove e trentanove: "Iachini sollevato dall'incarico, Ballardini il nuovo allenatore". Uno scherzo pensano i più, specie gli addetti ai lavori. Invece è tutto vero: settecentosettantasei giorni dopo, il Palermo cambia la sua guida tecnica.

    Quel grande sfogatoio chiamato social network comincia, in pochi minuti, a popolarsi di pareri illustri e non: dal tifoso medio che se la prende con Zamparini "E' tornato il Presidente, quello vero" (giusto per scrivere un commento adatto ai minori), fino ai diretti interessati che il loro contributo lo danno ogni domenica in campo con una maglia rosa sulle spalle. Il primo, fregandosene di quel 'mudo' che gli hanno affibbiato dai tempi della permanenza al Belgrano, è Franco Vazquez: "Mi dispiace tanto per la notizia con la quale mi sono svegliato, però il calcio e questo, pieno di enorme ingiustizia"

    Non sarà l'unico a prendere tale posizione, con il partito dei 'Forza Beppe' in netta ascesa: dai senatori Sorrentino e Maresca (con tanto di richiamo in videoconferenza, per il centrocampista, da parte del Presidente) fino ai più attivi sui social, ovvero Morganella e Lazaar. Intanto è stato presentato il nuovo tecnico, Davide Ballardini. Nuovo tra virgolette, visto che per lui si tratta di un ritorno (a Palermo nella stagione 08/09) ma pronto a far dimenticare, nella testa dei giocatori, quanto fatto dal suo predecessore. Il destino mette di fronte il 'Balla' contro il suo passato, visto che dopo la sosta per gli impegni della Nazionale il Palermo affronterà all'Olimpico la Lazio. Ma di questo parleremo la prossima settimana...

    Altre Notizie