Calciomercato.com

  • Palermomania: torna Beppe, anzi no! Tra Iachini e Zamparini la spunta ancora… Ballardini

    Palermomania: torna Beppe, anzi no! Tra Iachini e Zamparini la spunta ancora… Ballardini

    Un cinepanettone a gennaio, con una trama da film strappalacrime ed un epilogo thriller. Potremmo riassumere così, quasi ci trovassimo all’interno di un cinema, la domenica sera vissuta dai tifosi del Palermo: già tramortiti dalle tre sberle rifilate dalla Fiorentina nell’epifanico pomeriggio del “Barbera”, e definitivamente storditi dalla continua sequela di notizie arrivate nelle ultime ore di una giornata che, in barba al calendario, ha offerto pochi spunti per festeggiare.

    Si, perché la strega che ha sorvolato i cieli rosanero ha spazzato via quelle poche certezze che la pausa natalizia aveva donato al gruppo. Difeso, ancora una volta, da un Ballardini pronto ad assumersi le colpe e - fino all’ora di cena - un esonero giustificato dai risultati. Poi, l’ennesima sorpresa: Iachini vuole alcune certezze, in chiave mercato, per il ritorno in Sicilia. Il risultato? L’ennesima lite, questa volta via telefono, tra il patron friulano e l’allenatore dei record che (a meno di clamorosi colpi di scena) non tornerà in panchina.

    La partita aveva raccontato di una squadra double-face: un primo tempo abulico e privo di idee, seguito da una vera e propria ripresa… nella ripresa. Salvata dalla mai doma voglia di andare in rete di Alberto Gilardino (mister 183 gol in Serie A, per intenderci) e dalla legge dell’ex che si è materializzata alla vecchia Favorita. Ex, come l’indimenticato Josip Ilicic, autore - ancora una volta, come lo scorso maggio - di una prestazione al bacio con tanto di standing ovation.

    A prescindere dall’allenatore, adesso tutti in ritiro a Coccaglio per preparare la trasferta di Verona, contro un Hellas all’ultima spiaggia. Per dimenticare al più presto l’Epifania: che tutte le feste si porta via, tranne i colpi di scena in casa Zamparini.

    @giambr1albe
     
     

    Altre Notizie