Calciomercato.com

  • Paolo Rossi '1982 – Il mio mitico mondiale'

    Paolo Rossi '1982 – Il mio mitico mondiale'

    In concomitanza con l’ultima giornata di campionato, il centro commerciale Area12 ospiterà domenica prossima, 13 maggio, alle 12.30, la presentazione di “1982 – Il mio mitico mondiale”, l’ultimo libro di Paolo Rossi, ex calciatore e Pallone d’oro 1982.

    Come racconta lui stesso: «se chiedi a un italiano cosa ha fatto il giorno x dell’anno y nessuno saprà risponderti con precisione. Ma se gli chiedi dov’era e cosa faceva nei giorni del Mundial di Spagna tutti sapranno raccontarti nei dettagli la loro storia. Ne ho scelte solo alcune, le più curiose, ma so bene che ogni italiano potrebbe mettere un pezzo di se stesso in questo libro».


    A distanza di trent’anni da quel mitico 1982, Paolo Rossi ripercorre i giorni che hanno cambiato la sua vita, e che hanno tenuto tutti gli italiani inchiodati davanti al televisore. Fino alla finalissima Italia-Germania con cui la Nazionale vinse il Mondiale.

    L’incontro rientra nel calendario delle iniziative di cultura, arte, musica e sport proposte dallo shopping center da maggio a dicembre. Area12 ha infatti ideato un ricco programma di appuntamenti, riuniti sotto il claim Condividiamo passioni, il cui obiettivo è portare il centro nel Centro, valorizzando la periferia grazie alla presenza di eventi e manifestazioni che si svolgono tradizionalmente in altre aree della città.

    Area12 è l’innovativo shopping center che sorge accanto al nuovo Juventus Stadium di Torino e si trova in strada Altessano 141, Torino.


    Altre Notizie