Calciomercato.com

  • Papà Ziegler: |Dà l’ok alla Lazio

    Papà Ziegler: |Dà l’ok alla Lazio

    utti appesi a Reto Ziegler. Per le certezze bisogna concentrarsi sul brevissimo termine: a oggi Ziegler è della Sampdoria. Prima di andare alla Lazio (nei giorni scorsi ha già ricevuto le telefonate di Reja e Lichtsteiner), con la quale si sarebbe già impegnato suo padre René per i prossimi quattro anni a 1.200.000 netti. Che c’entra papa René? Perché è stato suo papà a comunicare a Galliani che il figlio non sarebbe andato al Milan. Ed è stato suo papà a trovare l’accordo verbale con Lotito. L’ormai ex procuratore Giuseppe Bozzo (ma la lettera di revoca della procura non c’è ancora) aveva invece trovato l’accordo con il Milan: 1.500.000 all’anno più casa e macchina. Il Milan stava trattando il prezzo con la Samp, si era spinto oltre i tre milioni di euro, e la differenza tra domanda e offerta si stava assottigliando. Ma è stato Ziegler a tagliare corto, ha detto “no” al Milan. E “sì” alla Lazio, dove prenderà di meno, ma avrà la certezza di un posto da titolare. Lotito lo vorrebbe già ora, magari inserendo nella trattativa Foggia o Garrido. La Samp vuole solo soldi, Lotito spiega: «Ziegler è un omologo di Lichtsteiner, giocano nella Svizzera, questo è un vantaggio per il giocatore e per la squadra, ma attualmente è un calciatore della Samp. Aspettare che arrivi a parametro? Non mi permetterei mai di fare un affronto del genere, il nostro costume non è fare azioni contro la volontà dei club. Se la Samp vuole trovare una soluzione bene, altrimenti Ziegler resterà là». La Lazio ha proposto Foggia e Garrido: «Le soluzioni sono tante negli scambi, ma non ci siamo posti il problema perché allo stato non mi sembra attuabile. Non da parte della Lazio». Che aspetterà il 1^ febbraio quando lo svizzero potrà firmare a termini di regolamento per un’altra società.

    Capitolo Giovani Dos Santos: in Inghilterra dicono che il Tottenham ha deciso di non cedere più il messicano. E ha quindi respinto tutte le richieste, inclusa quella di Corte Lambruschini.

    Sabato di scouting per il d.s. Doriano Tosi, che ieri si è “sciroppato” due partite. Ha iniziato con un Modena-Ascoli, dando un’occhiata nei padroni di casa all’esterno Andrea Mazzarani, 21 anni (in comproprietà tra Modena e Udinese) e a Francesco Signori (della Samp) e negli ospiti all’esterno Luigi Giorgi, 23 anni e al difensore Matteo Ciofani, 22. A seguire trasferimento al Tardini per Parma-Catania. Oggi, a Marassi.

    Altre Notizie