Calciomercato.com

  • Paratici: 'Kane resta al Tottenham. Difficile il ritorno di Pogba alla Juve. Suarez non ha inciso sul mio addio'

    Paratici: 'Kane resta al Tottenham. Difficile il ritorno di Pogba alla Juve. Suarez non ha inciso sul mio addio'

    Fabio Paratici, nuovo direttore sportivo del Tottenham ed ex Juventus, ha parlato in diretta a Sky Sport, soffermandosi sugli Spurs ma anche su altri argomenti:

    SU BONUCCI E CHIELLINI CONTRO KANE -  "Direi che mi andrebbe male in ogni caso, la finale tra Italia e Inghilterra dopo dieci giorni che sono qui sarebbe un problema. Non so come reagirebbero i miei colleghi".

    SU KANE - "L'obiettivo del club è trattenerlo al Tottenham, non vedo l'ora di vederlo giocare dal vivo. Ho visto grandissimi calciatori, da Ronaldo a Tevez, da Morata e Dybala a Higuain. In questo momento è uno dei migliori attaccanti del mondo. E' speciale perché abbina a un fisico da vero 9 una tecnica raffinata, fa tanti gol e tanti assist. E' di squadra ma anche finalizzatore, tra i primi tre del mondo. Non l'ho sentito, non ho voluto disturbare i calciatori dell'Europeo".

    SU BONUCCI - "Lo sento, lui e Chiellini sono miei amici e sono speciali per me. Non sono stati solo miei calciatori".

    SULLA SPAGNA - "Si affrontano Mancini e Luis Enrique, due grandissimi allenatori. Noi abbiamo qualche certezza in più nonostante loro tecnicamente siano fortissimi".

    SUGLI JUVENTINI DI PARATICI ALL'EUROPEO - "Berardi è stato a un passo dalla Juve, lo abbiamo trattato per tre anni, sin da quando giocava in B. Sta mostrando il suo talento a livello internazionale. Chiesa? Non sempre va tutto bene, il giudizio della gente cambia: ha qualità e tenacia, vive al massimo il calcio".

    SU POGBA- "Come ho detto tante volte, siamo molto affezionati ai giocatori avuti alla Juventus, a livello umano. E' cresciuto da noi, c'è un gran rapporto con la Juve. Non c'è mai stato un momento in cui siamo stati vicini al suo rtorno"

    SU LONDRA - "Come farò a vincere? Vedremo, è già difficile arrivare tra le prime quattro. Non è semplice, la Premier è molto competitva. In Inghilterra c'è grande passione per il calcio, lo si vede dagli Europei".

    SU ESPIRITO SANTO - "Abbiamo puntato su un allenatore di grande successo qui in Premier, che ha valorizzato molto i suoi giocatori. 

    SU CONTE - "Quando si sceglie un allenatore non si parla solo con uno, tra noi c'è un gran rapporto".

    SU GATTUSO - "Abbiamo parlato, ma al di là di quello che è uscito eravamo ai colloqui. Sia per lui che per Fonseca, da noi in Italia si va molto avanti. Il contatto è una chiusura, mentre in Inghilterra è piu serena la situazione".

    SUL CENTRO SPORTIVO - "C'è grande cura nelle infrastrutture, ci sono 18 campi da calcio. Tutto curato alla perferzione, è un posto meraviglioso dove la gente vive con il piacere di lavorare".

    SU WAPP - "Lo evitavo per domande di mercato, ora mi hanno costretto a metterlo".

    SUL TOTTENHAM - "Conosco Levy da tanti anni, ha costruito un Tottenham incredibile, basti guardare lo stadio e il centro sportivo o i risultati e i calciatori lanciati. E' sia chairman che CEO del club"..

    SULLA JUVE  - "L'ho detto anche in conferenza, sono stati undici anni meravigliosi. Mi porto grandi ricordi, è stato giusto terminare così".

    SU SUAREZ - "Sarei ancora alla Juve senza quella storia? Sono cose che succedono, ora le cose si stanno chiarendo. Non credo abbia inciso"

    SU ALLEGRI - "Non avevamo pensato al nuovo allenatore, sapevo già che sarei andato via. Lo ringrazio e lo stimo per gli anni passati assieme"

    SUL 'FAMOSO' FOGLIETTO - "C'erano i nomi di Chiesa e Romero. Non fu carino dal punto di vista personale".

    SUL RISCHIO DEI PROCURATORI - "Chi sceglie sono i dirigenti e non in base al fatto che siano di un agente o altro"

    SU DONNARUMMA - "Non ho mai provato a portarlo al Tottenham, è il miglior giovane al mondo":

    Altre Notizie