Calciomercato.com

Parigini: la Juventus lo corteggia, ma il Torino non vuole perderlo

Parigini: la Juventus lo corteggia, ma il Torino non vuole perderlo

  • Andrea Piva
In casa Torino Vittorio Parigini è l'uomo del momento. Le buone prestazioni collezionate nell'ultimo periodo con la maglia granata e quelle con la Nazionale Under 21 di Gigi Di Biagio - è stato tra i migliori in campo nelle ultime due amichevoli contro il Belgio e la Tunisia segnando anche il gol del momentaneo 1-0 contro la formazione nordafricana – hanno fatto accendere i riflettori di diverse società e addetti ai lavori sull'attaccante classe 1996. Chi non aveva bisogno di queste ultime partite per scoprire le qualità di Parigini è la Juventus: il club bianconero, infatti, da diverso tempo segue con attenzione il calciatore del Torino e più volte ha provato a strapparlo al presidente Urbano Cairo

NUOVO CONTRATTO - Il corteggiamento della Juve nei confronti di Parigini è iniziato quando l'attaccante militava ancora negli Allievi nazionali del Torino, è proseguito poi negli anni della Primavera ma né la società, né lo stesso giocatore, hanno mai ceduto alle pressioni bianconere: Cairo non ha intenzione di farlo neanche adesso che il suo talento sta finalmente venendo fuori, anzi. Il massimo dirigente granata vuole blindare il suo numero 27 con un nuovo contratto: l'attuale scadrà nel 2020, ma il Toro ha già imbastito i discorsi per il prolungamento con adeguamento dell'ingaggio. 

IN ESTATE FU A UN PASSO DALL'UDINESE - E pensare che nell'ultima sessione di mercato la società granata, dopo una serie di esperienze altalenanti del giocatore in prestito nelle ultime stagioni, aveva aperto alla cessione dell'attaccante, con l'Udinese che è stata ad un passo dall'acquistarlo. Il ds Gianluca Petrachi aveva smesso di credere in Parigini, mostrando anche diffidenza nel nuovo ruolo, quello di esterno di centrocampo, disegnato per il calciatore da Walter Mazzarri. Chi invece ha creduto nelle qualità dell'ex Primavera granata è stato proprio l'allenatore toscano che lo ha voluto trattenere in rosa e nelle ultime settimane gli ha dato anche spazio in campo venendo ripagato con una serie di buone prestazioni. Ora tutti al Torino non vogliono più perderlo. 

Altre notizie