Calciomercato.com

  • Parma, Donadoni: |'Invertiamo la rotta'

    Parma, Donadoni: |'Invertiamo la rotta'

    Cambiare marcia per uscire da un periodo poco brillante. E' l'obiettivo in casa Parma alla vigilia della sfida esterna contro la Sampdoria. A farsene interprete, per primo, è il tecnico gialloblù, Roberto Donadoni: "Dobbiamo cercare di invertire il ruolino di marcia. Serve una grande prestazione contro una squadra che ha trovato una sua quadratura e risultati - ha spiegato l'ex ct azzurro -. Questo per la Sampdoria vuol dire morale, vuol dire convinzione". Una sfida che conta per diverse ragioni. "E' una diretta concorrente per quel che riguarda la classifica - aggiunge Donadoni -, sulle ali dell'entusiasmo vorrà incrementare ulteriormente il suo bottino e noi invece dobbiamo provare assolutamente a invertire la rotta con una prova di spessore che abbia continuità nel corso della gara e che quindi non duri solo un tempo". Un richiamo preciso alla squadra. "Serve rimanere concentrati prima di tutto su noi stessi. Diversamente infatti vorrebbe dire che ci guardiamo le spalle e invece io sono un'ottimista, mi piace guardare avanti, in positivo".

    PALETTA IN DUBBIO - Parole dirette a tutto il collettivo gialloblù. "Dobbiamo imparare a dare sempre il massimo, se non possiamo dare 100 ma 70 allora dobbiamo dare tutto quel 70 - ha proseguito il tecnico -. E' fondamentale focalizzarsi su questo e tornare ad aver voglia di fare fatica, anche e soprattutto quando a volte in gara si è inciso poco a livello individuale ma si è data una gran mano alla squadra".

    Quanto alla formazione osservato speciale Gabriel Paletta: "Ha un affaticamento muscolare che questa settimana lo ha tenuto a ritmo ridotto  -  ha aggiunto Donadoni -. Oggi e domani mattina lo valutiamo bene. Le sue condizioni ovviamente condizionano quello che è il discorso tattico". In ogni caso, visto il gemellaggio tra le due tifoserie, al Marassi si prospetta una festa dello sport: "Sarebbe bello fosse sempre così - ha concluso l'allenatore dei ducali -. In Italia dobbiamo ancora crescere molto in questo senso e noi che siamo i protagonisti in campo dobbiamo avere comportamenti idonei".


    Altre Notizie