Calciomercato.com

  • Parma, Galloppa:| 'Giovinco, ti è andata bene'

    Parma, Galloppa:| 'Giovinco, ti è andata bene'

    Il secondo giorno sul terreno di gioco dell'Fk Victoria Stadion è iniziato per il Parma alle 10 con una seduta defaticante per chi ha preso parte al match con il Bohemians 1905. Per il resto del gruppo lavoro sulla corsa e partitelle a campo ridotto. Nel pomeriggio nuovo allenamento al FK Viktoria Stadion dalle 17.30.

    La sconfitta con il Bohemians 1905 nella prima delle due amichevoli in programma a Praga non cambia il giudizio positivo sulla preparazione estiva che il Parma sta effettuando. Una preparazione che, quest'anno, oltre che impegnativa, tra Olbia, Levico e Praga è anche piuttosto movimentata.

    Cosa ne pensa Daniele Galloppa?

    "Ci sono spostamenti continui, ma è molto bello. Anche questo durante la preparazione ci sta".

    Fisicamente come state? In partita i carichi ovviamente si vedono...
    "Non stiamo ancora bene, è normale, fa parte del ritiro. Sarebbe più preoccupante se fossimo già in forma adesso. Ieri la partita ha dimostrato che loro erano più pronti e più in forma. E abbiamo fatto fatica. Poi dispiace sempre quando non si riesce a fare risultato, questo si".

    Come si stanno ambientando i nuovi ragazzi?
    "Benissimo - risponde il centrocampista crociato -  ci sono tanti stranieri però si stanno ambientando alla svelta. Sono ragazzi a modo, in un gruppo come quello del Parma poi si fa presto ad ambientarsi".

    Come avete preso la sconfitta con il Bohemians?

    "Sicuramente non bisogna fasciarsi la testa prima di rompersela. Come dicevo, dispiace perdere, è già successo però, anche in passato. E' normale che quando non sei brillante gli altri vadano più forte di te, e quindi non si riesca a riprenderli. Noi ci teniamo a fare risultato, sempre, ma non mi preoccupo di questa gara, bisogna lavorare ancora, crescere e lavorare dove il mister ritiene ci sia da migliorare".

    Quanto avresti voluto esserci alla prima di campionato contro la Juve e contro Giovinco?
    "Ci tenevo tanto - spiega - mi spiace, speravo ci fosse una trasferta diversa. Appena ho visto il sorteggio ho scritto a Seba che gli è andata bene che non ci fossi. Capita - sorride Galloppa - sarà per il ritorno".


    Altre Notizie