Calciomercato.com

  • Parma, Ghirardi: 'Cassano e Belfodil operazioni separate'

    Parma, Ghirardi: 'Cassano e Belfodil operazioni separate'

    Tommaso Ghirardi, presidente del Parma, ha parlato del mercato degli emiliani, e non solo, ai microfoni di Radio Sportiva:

    CASSANO - "Cassano è un gran colpo per il calcio italiano, abbiamo preso una stella, dando valore aggiunto al Parma ma anche ai tifosi del calcio italiano forse troppo mistrattato. L´ho sempre apprezzato come calciatore, un grande giocatore è sempre sotto la lente d'ingrandimento, qualce sciocchezza lui l'ha fatta ma ha fatto anche delle cose buone e sia maturato, a 31 anni non farà più le scioccheze che ha fatto a 20. L'ho visto motivato e voglioso di mettersi in gioco, Parma per lui è una sfida, avrà tutti i riflettori addosso, siamo orgogliosi che abbia scelto noi. Alzare le mani se fa una stupidaggine? Era una battuta, ma la sua gestione è di Donadoni, io farò il mio ruolo, non il tutor".

    OBIETTIVO EUROPA? - "L´abbiam fatta nel 2007 l´ultima volta, non sono tantissimi anni... Per una realtà provinciale è dura, noi oggi ci siamo consolidate tra le prime 10 in Italia, partiamo per confermare questo, mantenendo umiltà e piedi per terra. L´obiettivo resta fare 40 punti al più presto, poi vedremo. La nostra politica è basata su scouting e giovani, come dimostra lo scudetto Allievi: una piccola società deve sopravvivere con i ragazzi e la compravendita continua".

    BELFODIL E SILVESTRE - "Le operazioni Cassano e Belfodil sono state chiuse separatamente, e ci fa piacere aver piazzato all´Inter al 50% un grande giocatore come Belfodil. Adesso ci occupiamo di Silvestre che ci ha chiesto esplicitamente Donadoni per sistemare la difesa e per fare una retroguardia argentina con Paletta, se ci riusciamo bene sennò andremo su un altro nome".


    Altre Notizie