Calciomercato.com

  • Parma, Leonardi 'Difficile arrivare ad Amauri'

    Parma, Leonardi 'Difficile arrivare ad Amauri'

    Dopo il triangolare amichevole a Salsomaggiore è l'amministratore delegato del Parma FC, Pietro Leonardi, a parlare con i giornalisti della stagione ormai alle porte e di mercato. A tener banco è ancora il capitolo Amauri, ma l'AD crociato parte parlando della rosa attuale: "Tutto il parco attaccanti ha fatto bene durante questa preparazione. Tutti ci chiedono un innesto in questo reparto, ma come ho detto più volte se dobbiamo prendere qualcuno deve essere qualcuno che migliori ciò che c’è già. Non dimentichiamoci però che in questo difficile periodo economico si deve stare attenti ai bilanci, anche in vista del fair play finanziario. Per questo siamo contenti dei giovani che abbiamo in rosa, penso ad esempio a Danilo Pereira, in finale del mondiale U-20 con il suo Portogallo".

    Poi Leonardi entra nel merito della trattativa per l'italo-brasiliano: "Ho sempre detto che la trattativa sarebbe stata lunga e complicata, non volevo illudere nessuno. Oggi come oggi posso dire che per noi sarà difficilissimo arrivare ad Amauri, perché tutti sapete quali sono le condizioni economiche". Il discorso sul mercato si chiude con le voci uscite in questi giorni di un passaggio al Fulham di Zaccardo: "Non posso che smentirle. Non mi è mai arrivata nessuna offerta da loro".

    Infine uno sguardo agli impegni ufficiali che attendono il Parma nei prossimi giorni, primo tra questi la partita di Coppa Italia con il Grosseto: "Adesso dobbiamo pensare seriamente al campionato ormai alle porte, per questo non vorrei si parlasse di altri giocatori che potrebbero arrivare, è un qualcosa che ci distrae. Ci aspetta una stagione lunga e difficile, da affrontare con consapevolezza dopo l’esperienza negativa patita della passata stagione. Domenica c'è la Coppa Italia e vedrete che già con il Grosseto sarà dura".


    Altre Notizie