Calciomercato.com

  • Parma, Lucarelli:| 'A Napoli non partiamo battuti'

    Parma, Lucarelli:| 'A Napoli non partiamo battuti'

     

    A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Alessandro Lucarelli, giocatore del Parma: “Non verremo al San Paolo già sconfitti. Nel calcio non sempre vince il migliore”
     
    “Giocare a Napoli è sempre bello, al San Paolo ci sono degli stimoli eccezionali. Mio fratello Cristiano è stato due anni a Napoli, ha giocato poco ma è stato benissimo. Viste le caratteristiche del Parma, ci sono tutti i presupposti affinchè domenica venga fuori una bella partita.
     
    Donadoni ci ha ribaltato come un calzino a livello di mentalità perché eravamo una squadra che tendeva a difendersi, come tutte le squadre che vogliono salvarsi, invece questo allenatore ci ha insegnato ad attaccare per primi. I risultati si sono visti subito e stiamo continuando sulla striscia di quello che abbiamo fatto l’anno scorso. Donadoni a Napoli è stato mandato via subito perché non ha avuto il tempo di programmare e di far capire le sue idee alla squadra.
     
    Quando si ha di fronte un attaccante come Cavani c’è bisogno di farsi il segno della croce. Napoli è una grande realtà del campionato, penso che quest’anno possa giocarsela, viste anche le carenze degli altri club.
    Il Napoli ha un allenatore di grande livello, è la squadra che è cambiata meno, penso ci siano tutti i presupposti per centrate un obiettivo importante come lo scudetto. La Juventus avrà da giocare la Champions League e probabilmente perderà punti in campionato come è successo al Napoli la scorsa stagione, quindi credo che il club azzurro debba approfittare della situazione.
    In serie A non ci sono partite facili, inoltre questo campionato è equilibrato. Il Napoli ha qualcosa in più del Parma ma noi non verremo al San Paolo già sconfitti, pur consapevoli di affrontare un club forte. Nel calcio non sempre vince il migliore”.

    Altre Notizie