Calciomercato.com

  • Parmamania:| Amauri riscatta i crociati
Parmamania:| Amauri riscatta i crociati

Parmamania:| Amauri riscatta i crociati

Sembra un paradosso, ma non lo è. Il Parma ha costruito gran parte della propria salvezza grazie alla qualità dei ragazzi più giovani. Belfodil come rivelazione in attacco, Biabiany e Sansone pronti a garantire chilometri e qualità ai suoi lati. Ma, all'improvviso, la luce si è spenta con una serie di otto partite senza vittoria. 

Alla fine, a risvegliare i crociati è stato quel vecchietto di Amauri. Che, dal secondo tempo della sfida persa in casa con il Catania in poi, si è sobbarcato la squadra sulle spalle. Con una reazione rabbiosa, che ha trascinato i compagni apparentemente malconci. Sino all'ultimo quarto d'ora di domenica, quando con una tripletta ha steso il Torino. 

Un gol da centravanti vero su imbeccata di Palladino, una stoccata su assist di Sansone. E l'azione personalissima che è valsa il temporaneo 3-1. Amauri è tutto qui. Quando riesce ad aggiungere alla straordinaria tecnica di cui è in possesso quella determinazione giusta, diventa uno dei migliori centravanti in circolazione. Lo ha dimostrato ancora una volta domenica, quando è riuscito a centrare la prima tripletta in carriera. Quando tutti lo davano per finito. Un po' come il Parma.

Altre Notizie