Calciomercato.com

  • Parmamania: regna la stanchezza ma le vacanze sono ancora lontane

    Parmamania: regna la stanchezza ma le vacanze sono ancora lontane

    • Simone Buratti
    Fiorentina e Roma, chiusura dell’anno col botto. Il Parma Calcio, ancora alla ricerca della prima vittoria di dicembre dopo il pareggio interno col Bologna, sfiderà due big di questa Serie A e poi se ne andrà in vacanza. Come ha affermato il mister crociato al termine della 17^ giornata di campionato, bisogna ricaricare le pile e ne hanno bisogno soprattutto i difensori. Ma non è ancora giunto il momento di staccare la spina, visto che il giorno di Santo Stefano si andrà a Firenze per provare a strappare un risultato utile anche al Franchi. I ducali non vincono da fine novembre ma con due pareggi si trovano comunque a un bel distacco dalle dirette concorrenti per la salvezza. 

    Se è importante muovere la classifica, è anche vero che gli scontri diretti in casa vanno vinti, o almeno bisogna provare a vincerli. I crociati col Bologna hanno creato troppo poco per portare a casa bottino pieno. Il palo di Siligardi a inizio gara poteva cambiare le sorti della gara. Ma dopo quella conclusione imprecisa e sfortunata non è successo praticamente nulla. Gervinho non era in giornata e spesso si accentrava per limitare gli affondi sulla fascia. Inglese è sempre uno degli ultimi a mollare ma a volte la fisicità non basta per trovare gli spazi giusti in zona gol. 

    Se il regalo di Natale per tutti i tifosi gialloblu non è arrivato nel derby, ecco una nuova occasione per centrare la vittoria il 26 dicembre contro l’ex Stefano Pioli. A Firenze, sia chiaro, il Parma parte sfavorito, visto soprattutto lo splendido trionfo esterno dei viola a San Siro col Milan. Però la squadra ducale è sempre imprevedibile e chissà che non esca una grande gara contro Simeone e Chiesa. Fiorentina e Roma per prendere il maggior numero di punti. Che bello sarebbe chiudere il 2018 con due risultati positivi

     

    Altre Notizie