Calciomercato.com

  • Pellegrini: 'Roma per sempre? Vorrei, ma dipende dalla società'

    Pellegrini: 'Roma per sempre? Vorrei, ma dipende dalla società'

    Lorenzo Pellegrini si racconta tra passato, presente e futuro. Il centrocampista della Roma ha dichiarato in un'intervista alla Gazzetta dello Sport: "Resterò qui a vita? Io cerco sempre di essere sincero, tanto le parole vengono sempre giudicate, almeno si giudica il mio pensiero autentico. Che si possa paragonare la mia carriera futura a quella di Totti o De Rossi è per me solo un onore. In questo momento vorrei stare qui sempre, ma certamente questa deve essere anche l’intenzione della società. Io sono un ragazzo molto ambizioso, che pretende molto da se stesso e dagli altri. Per me sarebbe perfetto restare qui per sempre. Sono orgoglioso della Roma, non lo dico formalmente, e penso che la società possa crescere ancora. Qualcuno dice che vincere uno scudetto a Roma è come vincerne dieci. Io voglio vincerne dieci, non uno. Dieci che valgono dieci". 

    "Come viviamo il cambio di proprietà in corso? Noi sappiamo quello che leggiamo. Le nostre realtà sono lo spogliatoio, il campo, tutti i giorni. E in queste dimensioni sentiamo sempre la società presente. Il resto è un altro livello, che non dipende da noi. Restiamo in attesa, sapendo che, se anche le cose cambiano, la Roma resta la Roma". 

    "La fascia di capitano è molto importante, significa trasmettere agli altri cosa significa giocare a Roma, nella Roma. Ora c'è Florenzi e nessuno sa farlo meglio di lui. Sa trasmettere il senso di questa identità e sa capire e tirare fuori dai compagni di squadra il meglio. Se questa squadra ora è in ripresa molto è merito suo, di Dzeko, di Kolarov e di tanti altri". 
     

    Altre Notizie