Calciomercato.com

  • Pellegrini svela: 'Un martello per convincere Dzeko a non andare all'Inter! Il mio legame con la Roma...'

    Pellegrini svela: 'Un martello per convincere Dzeko a non andare all'Inter! Il mio legame con la Roma...'

    Nuove dichiarazioni di Lorenzo Pellegrini, nel corso della lunga intervista concessa a Sky Sport il centrocampista della Roma ha commentato anche le parole di Paulo Fonseca e l'investitura come capitano nel post Dzeko: "Alle parole bisogna dare un peso, quindi è importante vedere chi le dice determinate parole. Ho un bellissimo rapporto con il mister e ho grande stima di Fonseca, sicuramente sentirsi dire queste cose da lui mi rende molto orgoglioso".

    DZEKO-INTER - Pellegrini torna poi sulla scorsa estate e confessa di essere stato un vero e proprio martello per convincere Edin Dzeko a rifiutare la corte dell'Inter e restare in giallorosso: "Forse martello è poco! C'è stato un momento in cui parlavo più con lui che con mia moglie a casa, che tra l'altro era incinta e stava quasi per partorire. E' stato un po' un momento così, ci siamo visti anche fuori dal campo e continuavo fino a che non mi ha detto in anteprima che avrebbe rinnovato e si era messo d'accordo con la società: io sono stato felice come se avessi rinnovato io!".

    APPARTENENZA - Pellegrini corteggiato da big italiane ed europee, ma sempre legato a Roma: "E' normale: qui sono nato, cresciuto e ho tutta la famiglia della Roma. E' evidente che sento una cosa diversa dagli altri: non che sia più forte, ma diversa. Sono orgoglioso di far parte di questa società, che anche in questo momento difficile ha dimostrato di avere un cuore grande: mai come quest'anno mi rispecchio in questa società".

    DE ROSSI - Ha giocato accanto a Daniele De Rossi: "E' sempre stato un punto di riferimento per me, sono stati due anni importanti. Quando lo vedi ti innamori dell'uomo oltre che de calciatore: è una persona eccezionale, mi fa piacere sentirlo. A volte giochiamo alla PlayStation, ma è scarso (ride, ndr). Mi fa piacere sentirlo sempre, è un uomo incredibile".

    ASSIST ALLA TOTTI - E quando dicono che i suoi assist sono come 'l'imbucata alla Totti'? "Mi rende orgoglioso e fa piacere. Francesco è una leggenda e non sarò mai come lui, nessuno lo sarà. Io mi metto a disposizione della Roma e spero di fare il massimo per questa società".

    Altre Notizie