Calciomercato.com

  • Pergocrema-Como:| Le voci dallo spogliatoio

    Pergocrema-Como:| Le voci dallo spogliatoio

    • Andrea Caridi

    Partenza in salita per il Pergocrema, che al 5' deve rinunciare a Galli per infortunio, sostituito da Simeoni. L'emergenza esalta i padroni di casa che al 12' passano in vantaggio: punizione di Profeta per Ricci, che con un preciso colpo di testa batte Castelli. Pronta reazione dei lariani, ma il colpo di testa di Maah, viene respinto da Russo con un autentico miracolo. Buona prestazione dei padroni di casa, che al 30' mancano il raddoppio con Mammetti, che spreca una buona occasione dopo un bello scambio tra Basile e Scotto. Il Pergocrema gestisce bene il risultato e il primo tempo si conclude sullo 0-0. Ad inizio ripresa grande occasione per il raddoppio per i padroni di casa su un contropiede ben organizzato da Scotto, che serve Lolaico, ma l'esterno di Maurizi spreca clamorosamente davanti a Castelli. Il Como risponde con un contropiede di Maah, sul quale è bravo Russo in uscita. Gli ospiti attaccano a testa bassa e nei minuti finali si rendono pericolosi con Morandi e Fortunato, ma il risultato non cambia e dopo quattro minuti di recupero la partita finisce con la vittoria del Pergocrema per 1-0.

    PERGOCREMA

    L'allenatore del Pergocrema, Agenore Maurizi: 'Sono soddisfatto di tutto, siamo stati bravi a sopperire alle cessioni di questa sessione di mercato e agli infortuni di Galli e Ghidotti. Il mio rapporto con il gruppo è molto forte e se ci fossimo accorti prima di certe situazione interne, a quest'ora avremmo avuto 5 o 6 punti in più'.

    COMO

    L'allenatore del Como, Carlo Garavaglia: 'La squadra non mi è piaciuta per niente, non riuscivamo mai a tirare in porta e il loro gol è frutto di nostre disattenzioni difensive. Nel secondo tempo ho provato ad inserire Villar dietro le punte per dare più peso all'attacco, ma oggi la squadra non c'era e qualsiasi accorgimento tattico sarebbe stato inutile'.

    Altre Notizie