Calciomercato.com

  • Pergocrema-Gubbio:| Le voci dallo spogliatoio

    Pergocrema-Gubbio:| Le voci dallo spogliatoio

    • Andrea Caridi

    Nonostante i 29 punti di distacco in classifica, grande equilibrio in campo con i padroni di casa pronti a ribattere ogni azione della capolista Gubbio. Nella prima mezz'ora di gioco un'occasione per parte: per il Pergocrema, uno scambio firmato Mammetti-Marconi, con la conclusione dell'ex Pavia finita a lato, mentre per il Gubbio Bazzoffia calcia fuori dopo un azione personale. Al 32' i padroni di casa passano in vantaggio: gran punizione di Galli, che batte Lamanna. Il vantaggio del Pergo dura solo tre minuti, perché al 35' il Gubbio pareggia: al termine di un'azione corale è Gomez a battere l'incolpevole Russo. Ripresa che comincia come il primo tempo, con un botta e risposta: al 5' Marconi, dopo una sponda di Panariello, colpisce il palo esterno, mentre per il Gubbio è Gomez al 6' a rendersi pericoloso con un colpo di testa finito alto sopra la traversa. Le ultime emozioni si vivono al minuto 89, quando Lamanna compie un autentico miracolo deviando in angolo una gran conclusione di Lolaico. Dopo l'espulsione al 93' di Bartolucci per doppia ammonizione, la partita si conclude sull'1-1.

    PERGOCREMA

    L'allenatore del Percocrema, Agenore Maurizi: 'E' stato un buon risultato più per il gioco espresso che per la classifica. Oggi abbiamo disputato una gran partita e meritavamo i tre punti. C'è gran rammarico perché abbiamo portato via quattro punti alla squadra che vincerà il campionato, ma questo è il calcio'.

    GUBBIO

    L'allenatore del Gubbio, Vincenzo Torrente: 'Complimenti al Pergocrema, perché è una squadra molto ordinata e ben messa in campo, ma se ci fosse stato concesso il rigore netto su Bazzoffia staremmo commentando un'altra partita. E' stata una partita molto equilibrata che si poteva solo decidere solo su un calcio da fermo o su un episodio'.

    Altre Notizie