Calciomercato.com

  • Pergocrema-Barletta:| Le voci dallo spogliatoio

    Pergocrema-Barletta:| Le voci dallo spogliatoio

    • Paolo Massari

    Il Pergocrema perde 2-0 in casa contro il Barletta. I cremaschi ormai non vincono al 'Voltini' dal novembre dello scorso anno. Al 5’ Guidetti sfiora il gol con un bel pallonetto dal limite dell'area, ma il pallone esce di poco a lato. Al 7' il portiere del Pergo, Cicioni, sbaglia un disimpegno e Mazzeo è bravo a sfruttare l'errore e a mettere in rete. Al 27' l'arbitro assegna un rigore molto dubbio al Barletta ed espelle Cicioni. Mazzeo sbaglia ma allo scadere del primo tempo arriva il raddoppio di Schetter, bravissimo a saltare un paio di difensori e anche il portiere prima di infilare il pallone sotto la traversa. Il secondo tempo è caratterizzato da ben tre espulsioni. Al 58' Pia si becca un rosso per la reazione sul fallo di Masiero, a sua volta espulso per doppia ammonizione. Al 71' l'arbitro butta fuori Menicozzo, che probabilmente lo insulta dopo che il direttore di gara non vede una gomitata a Tamburini. La partita finisce praticamente in quel momento. Successivamente da segnalare soltanto un miracolo del portiere Prisco su tiro ravvicinato di Guerri al 74'.

    PERGOCREMA

    Allenatore e giocatori del Pergo non hanno rilasciato alcuna dichiarazione poiché la società è in silenzio stampa.

    BARLETTA

    L'allenatore del Barletta, Nello Di Costanzo: 'Finalmente una vittoria, dopo buone prestazioni in cui però abbiamo raccolto poco. Siamo felici. Anche la settimana scorsa avremmo meritato la vittoria ma è arrivato il pareggio. Dedichiamo questa vittoria al presidente e ai tifosi. Abbiamo giocato con intensità e ritmo ma anche con una certa serenità. Anche la superiorità numerica ci ha aiutato. Sono comunque un po' dispiaciuto perché la partita non era tale da far pensare a quattro espulsioni e sei ammonizioni. Non posso giudicare l'espulsione di Cicioni perché dalla panchina non ho visto bene. Anche in parità numerica comunque li abbiamo messi in difficoltà'.

    Il centrocampista del Barletta ed ex giocatore del Pergo, Fabrizio Romondini: 'Play-off? Per adesso pensiamo a una partita alla volta senza fare calcoli. Siamo scesi in campo con la giusta concentrazione e cattiveria. Siamo contenti, ma adesso pensiamo già alla prossima sfida. È stato bello tornare qui e rivedere i miei ex compagni ed amici. Ho solo ricordi positivi del mio periodo a Crema. Secondo me il rigore c'era. Poi c'è stato un po' troppo nervosismo, ma l'arbitro avrebbe potuto evitare qualche cartellino'.

    Altre Notizie