Calciomercato.com

  • Pergocrema-Spezia:| Le voci dallo spogliatoio

    Pergocrema-Spezia:| Le voci dallo spogliatoio

    • Paolo Massari

    Il Pergocrema perde per 2-1 in casa contro lo Spezia. Una bella partita, con molte occasioni da una parte e dall'altra, con i cremaschi che tentano di imporre il loro gioco ma che trovano uno Spezia pronto a ribattere colpo su colpo. Sono proprio i liguri a creare i maggiori pericoli nel primo tempo: Marotta al 14' fa partire un bolide diretto agli incroci che vede l'opposizione di uno strepitoso Cicioni, e al 22' ci prova con un diagonale che esce di un soffio. Al 40' bello il cross di Pià che trova la testa di Tortolano, ma Russo è pronto ed evita il gol. Le reti sono tutte nella ripresa. Al minuto 56 Bianchi di testa, sugli sviluppi di un corner, porta in vantaggio lo Spezia, ma due minuti dopo Pià ristabilisce il pareggio, grazie a un destro deviato dallo stesso Bianchi. All'85' però, quando la partita sembrava destinata a finire 1-1, Madonna fa partire un destro da fuori area che infila Cicioni grazie a un rimbalzo beffardo sulla linea dell'area piccola. Il Pergo non vince in casa dal 20 novembre dello scorso anno, mentre i liguri hanno perso una sola gara delle ultime 15.

    PERGOCREMA

    L'allenatore del Pergocrema, Fabio Brini: 'Lo Spezia è partito con molto rispetto per l'avversario e questo ci fa onore.  Cerchiamo sempre di giocare a calcio ma capita che perdiamo palloni importanti a centrocampo. Oggi il pareggio sarebbe stato giusto, dobbiamo imparare ad essere più furbi e non prendere certi gol. Loro hanno giocato palla lunga, ma credo che con l'organico che hanno a disposizione potrebbero giocare diversamente. Comunque ottengono risultati, quindi hanno ragione loro. Ci tengo a dire che i due gironi della Prima Divisione sono squilibrati, le quattro squadre retrocesse dalla serie B sono tutte in questo girone'.

    Il difensore del Pergocrema, Tommaso Romito: 'Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Speravamo nel pareggio ma abbiamo preso questo gol molto fortuito. La squadra comunque ha dimostrato di esserci. Sembra strano ma in casa non riusciamo a vincere. Adesso pensiamo alla prossima sfida contro il Piacenza'.

    SPEZIA

    L'allenatore dello Spezia, Michele Serena: 'Una bella vittoria. Tante occasioni nel primo tempo, ma abbiamo trovato un grande Cicioni. Peccato per il gol subito. In quel momento avevamo un uomo in meno e il tiro di Pià è stato deviato ed è finito nel sette. Oggi volevo impostare una partita di corsa per mettere in difficoltà i due centrali del Pergo che non hanno nella velocità la loro arma migliore. Grande prova di Lollo, come del resto di tutta la squadra'.

    Il centrocampista dello Spezia, Nicola Madonna: 'Oggi ho segnato un gol abbastanza fortunato grazie ad uno strano rimbalzo. Mi trovo bene giocando a centrocampo, il mio ruolo è questo, ma se devo giocare più avanti lo faccio. È stata una bella partita, combattuta, e credo che la vittoria sia meritata. Era uno scontro diretto e siamo contenti di essere davanti'.

    Altre Notizie