Calciomercato.com

  • Pergocrema, ufficiale:| Di Chiara nuovo allenatore

    Pergocrema, ufficiale:| Di Chiara nuovo allenatore

    STEFANO DI CHIARA NUOVO ALLENATORE DEL PERGOCREMA
    Il tecnico romano prende il posto dell'esonerato Brini

    Stefano Di Chiara, cinquantasei anni, è il nuovo allenatore del Pergocrema (Prima Divisione, girone B). Prende il posto di Fabio Brini, esonerato dopo la pesante sconfitta con il Frosinone. Di Chiara, nell'ultimo mese di campionato, dovrà cercare di raggiungere la zona playoff in un mare di difficoltà, dalla mancanza di stipendi per i giocatori al rischio di una nuova penalizzazione in classifica: "Ci aspetta un mini-torneo di quattro partite - spiega il tecnico romano - bisogna solo dare il massimo e vedere alla fine cosa succede".

    Per Di Chiara è l'ennesima sfida di una carriera poco reclamizzata, ma piena di risultati importanti. Memorabile la salvezza ottenuta a Siena, in C1 nella stagione '98-'99. Dopo le parentesi con Fermana e Ravenna in serie B, Di Chiara è stato protagonista di una esaltante cavalcata con il Novara fino ai playoff, traguardo raggiunto anche nel 2004 a Legnano, dove l'anno successivo fu esonerato da primo in classifica! È storia abbastanza recente, invece, la promozione ottenuta alla guida del Como, nel 2010, in Prima Divisione.

    Adesso la sfida Pergocrema, con il primo allenamento fissato per martedì. In bocca al lupo Di Chiara, personaggio spigoloso ma genuino. Il calcio italiano ha bisogno di gente così.

     


    Altre Notizie