Commenta per primo
Con un comunicato ufficiale, Konami ha annunciato la rivoluzione per il circuito competitivo di eFootball PES 2020: addio alla PES LEAGUE ed ecco due tornei, uno dedicato ai pro e uno aperto a tutti, con un calendario già delineato.

I due principali tornei di questa competizione organizzata da KONAMI: eFootball.Pro ed eFootball.Open inizieranno a dicembre.

Le iscrizioni a eFootball.Open saranno aperte nel mese di novembre questo torneo andrà a sostituire la PES LEAGUE e si giocherà esclusivamente in 1v1.

I giocatori di eFootball PES 2020, tramite la modalità Matchday, sceglieranno in fase di registrazione con quale squadra partecipare al torneo. I club calcistici parteciperanno invece al torneo esport professionale eFootball.Pro che verrà presto annunciato.

eFootball.Open sarà una competizione estremamente accessibile, i giocatori verranno divisi, sulla base dei loro punteggi online, nelle categorie di livello “Basic”, “Intermediate” ed “Expert”. Le partite si disputeranno ogni due settimane.

I giocatori di livello “Expert” avranno la possibilità di aggiudicarsi un posto per le Regional Finals e le World Finals, dove saranno in palio premi in denaro, e di mettersi in mostra con i più celebri club calcistici alla ricerca delle future stelle dell’eFootball.

I giocatori della categoria “Expert” verranno inseriti in classifiche dedicate alla loro piattaforma di gioco (PS4, Xbox One o PC) i migliori 50 giocatori accederanno alle finali online.

Qui di seguito il programma della competizione (le date non sono ancora definitive):

- Registrazione Online – Metà novembre 2019

- Qualificazioni Online – Da dicembre 2019 a febbraio 2020

- Finali Online – Da febbraio a marzo 2020

- Regional Finals – maggio 2020

- World Finals – luglio 2020