Calciomercato.com

  • Pisa-Monza:| Le voci dallo spogliatoio

    Pisa-Monza:| Le voci dallo spogliatoio

    • Lorenzo Vannozzi

    Il Pisa prosegue la striscia positiva di risultati raggiungendo il pareggio in pieno recupero in una partita che avrebbe ampiamente meritato di vincere. La partita è sin da subito giocata a viso aperto da ambo le parti, con Colacone e Perez che sfiorano il gol, che arriva però al 16' con un tiro di Palumbo deviato da Bizzotto. Al 24' il Pisa potrebbe riaprire la gara con un rigore concesso per un fallo ai danni di Perez, ma Perna si fa ipnotizzare da Castelli. Il pareggio però arriva poco dopo la mezz'ora con Perez che salta il portiere e deposita nella porta sguarnita. Quando la partita sembra girare bene per i nerazzurri, a una manciata di secondi dall'intervallo arriva la rete di Colacone che porta nuovamente in vantaggio gli ospiti. Nella ripresa però il Pisa attacca a spron battuto, provandoci in tutte le maniere, ma la palla sembra veramente non voler entrare. Quando la gara sembra incanalata verso l'1-2 in pieno recupero arriva il gol di Favasuli che fa esplodere l'Arena regalando al Pisa un punto ormai inaspettato e togliendo al Monza una vittoria che stava ormai assaporando.

    PISA

    L'allenatore del Pisa, Dino Pagliari: 'Solitamente nel calcio 90 volte su 100 queste partite le perdi, ma per fortuna oggi non è andata così. Oggi molti giocatori non erano veramente in forma, come Perez che aveva dei problemi intestinali o Perna che aveva la febbre, ma ci hanno comunque messo tutto l'impegno possibile per giocare una gran partita. Purtroppo dovremo fare ancora a meno degli infortunati fino all'inizio del nuovo anno e dovremo preparare bene in settimana la trasferta sul campo del Sorrento'.

    MONZA


    L'allenatore del Monza, Gianfranco Motta: 'Ci spiace veramente perchè una vittoria ci avrebbe cambiato veramente tanto, specialmente se ottenuta su un campo ostico come quello di Pisa contro un avversario forte. Purtroppo però noi non siamo stati bravi nel secondo tempo, dopo una prima frazione giocata bene. Ci siamo schiacciati troppo anche per la pressione del Pisa, non concretizzando le poche ripartenze avute'.


    Altre Notizie