Calciomercato.com

  • L'Aston Villa di Terry batte il Derby County di Lampard e vola in Premier!

    L'Aston Villa di Terry batte il Derby County di Lampard e vola in Premier!

    Come da tradizione, il programma del calcio inglese professionistico si è chiuso di lunedì, a Wembley, con la finale playoff di Championship: quest'anno alle 16 si sono affrontate Aston Villa e Derby County, dopo che i primi due posti della classifica se li erano aggiudicati Norwich e Sheffield United, con i Villans che vincono 2-1 grazie alle reti di El Ghazi, McGinn e Marriott, e si aggiudicano l'ultimo slot nella prossima Premier League. I Villans avevano chiuso il campionato al quinto posto e battuto ai calci di rigore il West Bromwich Albion in semifinale: grazie a una striscia di 10 vittorie in fila tra marzo e aprile si sono guadagnati il posto nei playoff, centrando la promozione. Anche il Derby aveva trovato il posto nelle ultime giornate, chiudendo addirittura in sesta posizione: in semifinale i Rams avevano eliminato il favorito Leeds di Bielsa, vincendo 2-4 in trasferta dopo lo 0-1 subito in casa. Il Chelsea invece è stato presente su entrambe le panchine:  Frank Lampard, allenatore del Derby County, cede a John Terry, vice di Dean Smith sulla panchina dei Villans. 

    LE FORMAZIONI:

    Aston Villa (4-3-3): Steer; Elmohamady, Tuanzebe, Mings, Taylor; McGinn, Hourihane, Grealish; Adomah, Abraham (dal 73' Green), El Ghazi.

    Derby County (4-2-3-1): Roos; Bogle, Keogh, Tomori, Cole; Huddlestone (dal 63' Marriott), Johnson; Wilson, Mount, Lawrence (dal 73' Jozefzoon); Bennett (dal 69' Waghorn)


    h 16, Wembley: Aston Villa-Derby County 2-1 - 44' El Ghazi (A), 59' McGinn (A), 82' Marriott (D)

    LA CRONACA:

    90' 
    Termina il match: l'Aston Villa vince 2-0 ed è in Premier League!

    82' ACCORCIA IL DERBY COUNTY - Cross di Jozefzoon, sponda di Mount e diagonale preciso del neo entrato Marriott, che porta la gara sul 2-1.

    59' - RADDOPPIO ASTON VILLA! Conclusione senza pretese di El Ghazi, la panna si impenna dopo una deviazione e finisce tra le braccia di Roos, che però sbaglia e viene malamente anticipato dalla testa di McGinn.

    46' - Inizia il secondo tempo

    45' - Termina il primo tempo.

    44' ASTON VILLA AVANTI, EL GHAZI! Cross dalla destra di Elmohamady, El Ghazi stacca sul secondo palo e un po' di testa e un po' di spalla realizza il gol del vantaggio.

    1' - Inizia il match.

    Altre Notizie