Calciomercato.com

  • Playoff Serie B: decide Gyasi, lo Spezia vince 1-0 la finale d'andata a Frosinone

    Playoff Serie B: decide Gyasi, lo Spezia vince 1-0 la finale d'andata a Frosinone

    Il primo round è dello Spezia. La finale d’andata dei playoff di Serie B finisce 1-0 per la squadra ligure sul campo del Frosinone. Al Benito Stirpe decide il gol di Emmanuel Gyasi su assist di Giulio Maggiore. Il match di ritorno è in programma giovedì 20 agosto in casa dello Spezia e decreterà la terza squadra promossa in Serie A dopo Benevento e Crotone. Per ribaltare il risultato e salire nella massima divisione, il Frosinone dovrà vincere con due gol di scarto in virtù della classifica finale di Serie B.




    È proprio lo Spezia ad avere la prima occasione del match al 10’, con Gyasi che di testa tira oltre la traversa su assist di Bartolomei. Al 20’ chance per il Frosinone e in particolare per Dionisi, che viene chiuso in extremis da Erlic a pochi passi dal portiere avversario. Al 21’ il vantaggio degli ospiti: bella azione corale dello Spezia con Maggiore bravo a servire sulla corsa Gyasi, che brucia Paganini e batte Bardi. Giallo pesante pochi minuti dopo per Dionisi: era diffidato e salterà il match di ritorno. Match spezzettato, col Frosinone che al 42’ va vicino al pareggio con Paganini: puntuale Scuffet in respinta. Si va all’intervallo sull’1-0 per lo Spezia.




    Nella ripresa, lo Spezia va più volte vicino al raddoppio. Prima Nzola da posizione favorevole, poi Ferrer con un tiro-cross in diagonale vanno a un passo dal 2-0. Al 62’, è ancora la squadra ospite a rendersi pericolosa: Gyasi calcia col destro, ma i tiro viene deviato in corner. Girandola di cambi per Nesta e Italiano, il Frosinone ci prova con Tribuzzi dal limite e poi con Paganini, ma non riesce a trovare il gol dell’1-1. Finisce 1-0 per lo Spezia la gara d’andata dei playoff di Serie B.
     






     

    Altre Notizie