Calciomercato.com

  • Playoff Serie C: Bari avanti, ma la Ternana è furiosa. Tagliavento: 'Solo ora capisco le proteste contro gli arbitri'

    Playoff Serie C: Bari avanti, ma la Ternana è furiosa. Tagliavento: 'Solo ora capisco le proteste contro gli arbitri'

    • Andrea Robertazzi
    I playoff di Serie C si avviano alla loro conclusione, che ci sarà il 22 luglio con la finalissima. Intanto le squadre si preparano a giocare le semifinali, con i quarti che sono andati in scena ieri sera. La notizia più importante è certamente quella legata all'eliminazione della Juventus U23 contro la Carrarese, con i giovani bianconeri che si sono dovuti arrendere ad un avversario, almeno per il momento, più forte.

    SOGNO SFIORATO - I ragazzi di Pecchia avevano sognato di conquistarsi un posto tra le ultime quattro, ma il 2-2 fatto registrare sul campo della Carrarese ha sancito l'eliminazione dalla competizione. Un risultato che comunque lascia la dirigenza bianconera con il sorriso sulle labbra, poiché certifica la bontà del progetto legato all'Under 23, capace di vincere la Coppa Italia e raggiungere i quarti dei playoff. Risultati che rappresentano uno step importante in vista della prossima stagione, che può essere quella del definitivo assalto alla B.

    BARI CI CREDE -
    Prosegue invece il percorso di De Laurentiis, che ha visto il Bari portare a casa un pareggio dolcissimo in una sfida estremamente tesa con la Ternana. Partita che ha scaldato non poco gli animi della squadra ospite, che ha protestato in modo vigoroso contro un arbitraggio ritenuto estremamente discutibile. E tra i più polemici, nel post partita, c'è stato proprio un ex arbitro, Paolo Tagliavento (fonte foto: calcioternano), oggi vicepresidente della Ternana, che si è voluto sfogare così sui profili social: ''Ho visto uscire nostri giocatori gravemente infortunati per falli duri, ma a subire una espulsione incomprensibile siamo stati noi mentre i nostri avversari hanno terminato la gara in 11. Per me, che per tanti anni ho avuto la fortuna di arbitrare ad alti livelli, è veramente difficile giudicare la partita, sono allibito. Per anni ho faticato a comprendere le reazioni dei dirigenti, adesso, che sono dall'altra parte della barricata, dopo una direzione di gara così, mi rendo conto di quanto sia complicato non reagire ad ingiustizie così palesi. Veder vanificati gli sforzi di una società, di una squadra e di un ambiente intero, per una gara gestita così, mi provoca rabbia''. 

    IL TABELLONE - Le semifinali si disputeranno venerdì 17, con la sfida tra Reggio Audace, 0-0 col Potenza, e Novara, autore di una vera e propria impresa sul campo del Carpi, che andrà ad aggiungersi a quella che può considerarsi una sorta di finale anticipata tra Bari e Carrarese.

    Altre Notizie