Calciomercato.com

  • Playoff Serie C, Juve U23 nelle Final Eight: ora la B è più di un sogno. Il tabellone completo

    Playoff Serie C, Juve U23 nelle Final Eight: ora la B è più di un sogno. Il tabellone completo

    • Andrea Robertazzi
    Proseguono senza sosta i playoff di Serie C, che sono entrati nella fase più calda dopo le partite di ieri sera. Le qualificate alle Final Eight sono: Potenza, Novara, Ternana e Juve U23, a cui si uniranno Bari, Reggiana, Carpi e Carrarese. Le sfide sono in programma per il 13 luglio, con le semifinali che si terranno il 17 e la finalissima il 22. 

    IMPRESA JUVE - Delle squadre arrivate tra le otto finaliste ce n'è sicuramente una che accende la fantasia più di tutte le altre. Si tratta ovviamente della Juventus U23, che dopo una stagione di apprendistato in Serie C ha già dimostrato di potersela giocare con le più grandi della categoria. Dopo la vittoria della Coppa Italia, infatti, è arrivato un altro successo ai playoff, contro una squadra temibile come il Padova. Un 2-0 a netto quello dei giovani talenti bianconeri che non lascia spazio ad interpretazioni: le seconde squadre non hanno fallito. Anzi, ora la Juve U23 può addirittura puntare a conquistarsi la Serie B sul campo in un finale di stagione che, a modo suo, può entrare nella leggenda

    L'AVVERSARIO - I bianconeri si troveranno di fronte un avversario ostico come la Carrarese, che avrà dalla sua il favore del fattore campo. Una sfida certamente affascinante, contro una squadra che da anni rappresenta una delle eccellenze della categoria. Lo spauracchio principale per la Juve è rappresentato dalla eccellente fase offensiva della Carrarese, secondo miglior attacco del Girone alle spalle dell'inarrivabile Monza, con la coppia formata da Maccarone e Tavano che spaventa non poco. D'altro canto la Carrarese ha anche dimostrato di poter essere particolarmente vulnerabile con 36 reti subite in 27 partite. Insomma, tutto sembra indicare che quella tra Juve e Carrarese sarà una sfida scoppiettante e dal grande fascino, con la Serie B a fare capolino sullo sfondo.

    IL TABELLONE - Come detto, il prossimo turno si disputerà il 13 luglio in gara secca, con l'ingresso in campo delle seconde classificate dei rispettivi gironi. Di seguito gli accoppiamenti sanciti dalle urne:
    Reggiana-Potenza
    Carpi-Novara
    Bari-Ternana
    Carrarese-Juve U23

    Altre Notizie