Calciomercato.com

  • Playoff Serie C, sabato si chiude il primo turno della fase nazionale. Tabellone e favorite: il punto

    Playoff Serie C, sabato si chiude il primo turno della fase nazionale. Tabellone e favorite: il punto

    • Andrea Robertazzi
    I Playoff di Serie C si preparano a entrare nella fase più calda e, almeno per il momento, senza grosse sorprese dal punto di vista dei risultati. Nelle gare di andata del primo turno della fase nazionale sono arrivate principalmente conferme, con quasi tutte le favorite che hanno vinto i propri incontri. L’unico a non raccogliere un successo nella gara di andata è stato il Benevento, che ha comunque centrato un buon pareggio in casa della Triestina.

    FAVORITE - Inevitabilmente e ancor di più, quindi, favorite le teste di serie alle quali basterà il pareggio al termine dei 180’ regolamentari per accedere alla fase successiva. Carrarese (2-0 al Perugia), Vicenza (1-0 al Taranto), Benevento (1-1 con la Triestina), Casertana (1-0 alla Juve Next Gen), Catania (1-0 Atalanta U23) hanno quindi ottime chance di proseguire ed entrare nella fase decisiva del torneo, quando in tabellone entreranno anche le ultime squadre, ovvero le seconde classificate di regular season.

    TABELLONE - Con il secondo turno della fase nazionale, infatti, toccherà anche a Padova, Torres e Avellino scendere in campo. Le date del prossimo turno sono già fissate: andata il 21 maggio e ritorno il 25 maggio, con il sorteggio degli accoppiamenti che avverrà al termine delle gare di ritorno. Chiusa poi il secondo turno della fase nazionale inizieranno le Final Four, ovvero le semifinali e finale, tutte con gare di andata e ritorno, con supplementari e calci di rigore in caso di parità.

    FAVORITE - Ovviamente partono con i favori del pronostico, almeno sulla carta, le seconde classificate, che di fatto hanno avuto un mese di tempo dalla fine del campionato per preparare la competizione e ricaricare le batterie. Per quanto visto in campo finora, però, potrebbero giocare il ruolo di outsider di lusso anche squadre come Vicenza e Carrarese, con i toscani che nell’ultima porzione di campionato sono apparsi particolarmente vivaci. La palma di candidato numero alla Serie B, però, resta nelle mani di Padova e Avellino, che oltre a un impianto di squadra pensato proprio per la promozione, avranno dalla loro anche una condizione atletica migliore grazie a questo mese di stop. Almeno sulla carta…

    Altre Notizie