Calciomercato.com

  • Porto e Marsiglia su De Zerbi ma la priorità è chiara: la situazione

    Porto e Marsiglia su De Zerbi ma la priorità è chiara: la situazione

    • Daniele Longo
    De Zerbi ha ancora nel cuore quanto successo al fischio finale di Brighton-Manchester United: comincia a parlare ma poi si ferma, emozionato, di fronte a tutto il Falmer Stadium che gli chiede in coro di restare. Quello che il tecnico bresciano lascia va ancora oltre la storica qualificazione in Europa League. È amore per un’idea di calcio, per una visione comune, per rendere possibile quello che sembra impossibile. Il tecnico bresciano non è ancora pronto per mettersi tutto alle spalle e per questo serviranno dei giorni. Il futuro, però, inizia ora con il desiderio di allenare ancora in Premier League. Vedremo se sarà accontentato.

    DUE RICHIESTE- Dietro la scelta condivisa con la proprietà di lasciare il Brighton non si cela alcun accordo con un’altra squadra. Ed è proprio questa anomalia a sorprendere considerando quanto fatto vedere da De Zerbi nelle ultime stagioni. In questa fase però non mancano i primi sondaggi: ci pensa il Porto nell’eventualità di una separazione con Sergio Conceição. Ma il tecnico bresciano piace tanto anche al Marsiglia che deve rivedere ì propri piani dopo aver trattato a lungo con Paulo Fonseca prima di constatare la sua preferenza per la soluzione Milan. 

    ITALIA DIFFICILE- Paradosso. Il valzer delle panchine in serie A potrebbe non vedere tra i protagonisti uno degli interpreti migliori della nuova scuola italiana. Allo stato attuale De Zerbi non ha ricevuto una chiamata dal Milan e tantomeno dalla Juventus che andrà a dama con Thiago Motta. Uno spiraglio potrebbe aprirsi con il Napoli nel casting che De Laurentiis sta portando avanti da qualche settimana. Uno scenario difficile ma non impossibile.

    Altre Notizie