Calciomercato.com

  • Porto e Marsiglia su De Zerbi ma la priorità è chiara: la situazione

    Porto e Marsiglia su De Zerbi ma la priorità è chiara: la situazione

    • Daniele Longo
    De Zerbi ha ancora nel cuore quanto successo al fischio finale di Brighton-Manchester United: comincia a parlare ma poi si ferma, emozionato, di fronte a tutto il Falmer Stadium che gli chiede in coro di restare. Quello che il tecnico bresciano lascia va ancora oltre la storica qualificazione in Europa League. È amore per un’idea di calcio, per una visione comune, per rendere possibile quello che sembra impossibile. Il tecnico bresciano non è ancora pronto per mettersi tutto alle spalle e per questo serviranno dei giorni. Il futuro, però, inizia ora con il desiderio di allenare ancora in Premier League. Vedremo se sarà accontentato.

    DUE RICHIESTE- Dietro la scelta condivisa con la proprietà di lasciare il Brighton non si cela alcun accordo con un’altra squadra. Ed è proprio questa anomalia a sorprendere considerando quanto fatto vedere da De Zerbi nelle ultime stagioni. In questa fase però non mancano i primi sondaggi: ci pensa il Porto nell’eventualità di una separazione con Sergio Conceição. Ma il tecnico bresciano piace tanto anche al Marsiglia che deve rivedere ì propri piani dopo aver trattato a lungo con Paulo Fonseca prima di constatare la sua preferenza per la soluzione Milan. 

    ITALIA DIFFICILE- Paradosso. Il valzer delle panchine in serie A potrebbe non vedere tra i protagonisti uno degli interpreti migliori della nuova scuola italiana. Allo stato attuale De Zerbi non ha ricevuto una chiamata dal Milan e tantomeno dalla Juventus che andrà a dama con Thiago Motta. Uno spiraglio potrebbe aprirsi con il Napoli nel casting che De Laurentiis sta portando avanti da qualche settimana. Uno scenario difficile ma non impossibile.

    Commenti

    (39)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 268615
    Utente CM 268615

    Non esiste àllenatore più perfetto per il Milan in questo momento Bravo, giovane, libero, moder...

    • 12
    • 1

    Altre Notizie