Calciomercato.com

  • Portogruaro-Modena:| Le voci dallo spogliatoio

    Portogruaro-Modena:| Le voci dallo spogliatoio

    • Sergio Giglio

    Finisce 1-1 la sfida salvezza del 'Mecchia' tra il Portogruaro e il Modena. Un risultato che, per quanto visto nell'arco dei novanta minuti, appare più che giusto. Un punto che sicuramente va meglio al Modena, che chiude il 2010 con un pareggio dopo aver racimolato un solo punto nelle ultime quattro giornate. Per il Portogruaro rimane il rammarico di non esser riuscito a dare continuità alla bella vittoria di Empoli di sette giorni fa. La squadra veneziana termina l'anno con 18 punti e terzultimo in classifica, e come ripete da sempre mister Agostinelli, dovrà soffrire fino all'ultimo minuto dell'ultima giornata. All'11' primo brivido dell'incontro: Gargiulo va sul fondo, mette in mezzo per l'accorrente Gerardi che di testa manda la sfera a una spanna dalla porta governata da Guardalben. Qualche minuto più tardi ancora i granata cercano l'affondo vincente: Tarana si spinge sulla fascia, crossa e ancora Gerardi di testa manca fuori di un soffio. Il Modena pare poco incisivo in attacco ma molto ben coperto in difesa, chiude bene gli spazi e concede poco o nulla agli avanti granata. Nella ripresa al 28' arriva improvviso il gol avversario: Luisi lancia lungo per Mazzarani, questo si libera di Lanzoni e trafigge Rossi. Al 34' i granata pareggiano il conto: Puccio lancia lungo Gerardi, questi sfugge alla marcatura di Tamburini e a tu per tu con Guardalben è abile a bucare la rete. Nei minuti finali gli assalti da una parte e dall'altra non producono più nulla, finisce 1-1 su un terreno di gioco davvero ai limiti della praticabilità.

    PORTOGRUARO

    L'attaccante del Portogruaro, Federico Gerardi: 'Sono contento perché a Empoli mi era andata male. Sono contento per il gol perché lo meritavo io e anche la squadra. Sarebbe stato molto negativo perdere una partita che stavamo dominando. Abbiamo speso molte energie, forse è per questo che abbiamo subito il gol del Modena, ma poi siamo stati bravi a ripartire. Giocando un po' più indietro sulla trequarti con Altinier punta fissa mi trovo meglio rispetto a prima che facevo la boa centrale, è stato un accorgimento tattico voluto dal mister che mi trova sicuramente concorde'.

    MODENA

    Il tecnico del Modena, Cristiano Bergodi: 'C'è un po' di rammarico per non esser riusciti a portare a casa la vittoria perché dopo il gol di Mazzarani non siamo stati bravi a tenere il risultato fino alla fine. A onor del vero il pareggio è il risultato più giusto, tuttavia potevamo strappare una vittoria che ci avrebbe fatto vivere in maniera più tranquilla la sosta natalizia. Il terreno di gioco era ai limiti della praticabilità, per cui per una squadra tecnica come la nostra non era facile produrre gioco. Ora interverremo anche sul mercato, vedremo di prendere qualche giocatore che ci possa dare più sostegno sia in attacco che a centrocampo'

    Altre Notizie