Calciomercato.com

  • Prandelli cala il tris: 'Giocherò con Cassano-Balotelli-Amauri'

    Prandelli cala il tris: 'Giocherò con Cassano-Balotelli-Amauri'

    Tempo di esperimenti per l'Italia. Domani a Londra contro la Costa d'Avorio Prandelli schiererà il tridente Cassano-Balotelli-Amauri. Senza paura, senza pensare troppo all'equilibrio. E con tanta voglia di stupire, di divertire. "Mi resta qualche dubbio sul portiere e sull'esterno offensivo - ha detto il ct azzurro -  ma credo che partirò con Balotelli. L’idea di far partire Mario dall’inizio nasce dal voler sfruttare subito tutto il potenziale offensivo a mia disposizione. Che è enorme. Voglio che mi dia tutto, poi quando avrà finito la benzina lo sostituirò. L’ho visto voglioso da subito di far parte della squadra. Sa che questo è l’inizio di un lungo percorso".

    "Sono soddisfatto della scelta della squadra di assegnare a Cassano il numero 10, per i tifosi è un numero che vuol dire fantasia. Mi aspetto un'Italia generosa e che si tolga di dosso timori e paure". 

    Un pensiero anche al modulo e alla Costa d'Avorio: "4-2-3-1? Lo abbiamo provato ieri ed oggi. Come abbiamo provato il 4-3-3. Certo il tempo è stato poco. Quello che cerco, con il passare del tempo, è la continuità di uno schema su cui lavorare strada facendo. I calciatori che sono qui sanno di giocarsi un qualcosa di importante, tra poco infatti giocheremo partite che contano davvero”.

    Chiusura sull’emozione della prima da ct: “In realtà ero più emozionato ieri, non so come sarà domani. Se canterò l’Inno? Sì, penso di sì".". ".".":":

    Altre Notizie