Calciomercato.com

Premier, il Chelsea si salva all'ultimo respiro: 3-1 al Crystal Palace in rimonta, Pochettino è 10°

Premier, il Chelsea si salva all'ultimo respiro: 3-1 al Crystal Palace in rimonta, Pochettino è 10°

  • Redazione CM
Il Chelsea si salva all'ultimo respiro nella sfida contro il Crystal Palace nella sfida valida per la ventiquattresima giornata di Premier League. Dopo le sconfitte nelle ultime due sfide di campionato contro Liverpool e Wolverhampton, la squadra di Pochettino porta a casa un rocambolesco 3-1 in rimonta sul campo dei Glaziers, grazie a una doppietta di Conor Gallagher e un sigillo di Enzo Fernandez.

Ad aprire le marcature sono i padroni di casa che vanno avanti alla mezzora con un siluro da fuori area di Jefferson Lerma, che batte Petrovic. Si va all'intervallo con la squadra di Roy Hodgson in vantaggio, ma nella seconda frazione la storia cambia. Prima Conor Gallagher trova la deviazione vincente su un cross di Malo Gusto al 47', poi lo stesso Gallagher al 90' deposita in porta il pallone della vittoria recapitatogli da Cole Palmer. Al 94' c'è anche spazio per il gol del 3-1 di Enzo Fernandez, ancora servito da Cole Palmer. I Blues danno seguito alla vittoria di FA Cup contro l'Aston Villa, trascinati dagli  stessi uomini che avevano steso i Villans. 

Ora la classifica vede il Chelsea al 10° posto. Balzo avanti dei londinesi che superano il Wolverhampton, sconfitto in questa giornata dal Brentford, nel turno che precede Manchester City-Chelsea. Per quanto riguarda il Crystal Palace, sfuma l'opportunità di rimanere agganciati alla 13a piazza. La squadra di Hodgson rimane a +5 sulla zona retrocessione.

Altre notizie