Calciomercato.com

  • Premier: Tottenham ko in nove, Cardiff retrocesso. Il Liverpool perde Salah, ma non molla: +2 sul City

    Premier: Tottenham ko in nove, Cardiff retrocesso. Il Liverpool perde Salah, ma non molla: +2 sul City

    Dopo l'anticipo di venerdì sera tra Everton e Burnley, oggi si disputano altre cinque gare valevoli per la 37esima e penultima giornata di campionato nella Premier League inglese. Si (ri)parte alle ore 13.30, quando il Tottenham terzo in classifica fa visita al Bournemouth: gli Spurs perdono la testa, Son e Foyth si fanno espellere a cavallo tra il termine del primo tempo e l'inizio della ripresa, la squadra di Pochettino resiste in nove fino al 92' poi cede al gol di Aké. Ora anche la Champions è meno salda per il Tottenham, che guarda con ansia ai risultati di Chelsea, Arsenal e United. 

    Alle 16 West Ham e Wolverhampton giocano in casa rispettivamente contro Southampton e Fulham: vittorie per entrambi, tris Hammers con la doppietta di Arnautovic mentre ai Wolves basta la rete di Dendoncker per blindare il settimo posto.

    Poi alle ore 18.30 c'è Cardiff-Crystal Palace con i padroni di casa che in virtù della sconfitta per 3-2 finale retrocedono aritmeticamente in Championship.

    Si chiude alle 20.45 con il Liverpool impegnato sul campo del Newcastle allenato dall'ex di turno Rafa Benitez: subito avanti con van Dijk, i reds vengono raggiunti da Atsu. Salah firma il 2-1, prima del pareggio di Rondon e di uscire in barella dopo uno scontro. Nel finale è Origi a regalare a Klopp tre punti fondamentali, che portano il Liverpool momentaneamente a +2 sul Manchester City, impegnato lunedì contro il Leicester. 

    Domenica tocca a Chelsea, Manchester United e Arsenal
     

    Altre Notizie