Calciomercato.com

  • Premio Fifa, accuse di brogli da Sudan e Nicaragua: 'Non abbiamo votato per Messi!'

    Premio Fifa, accuse di brogli da Sudan e Nicaragua: 'Non abbiamo votato per Messi!'

    Messi ha vinto il premio The Best Fifa Football Awards 2019 come miglior calciatore dell'anno davanti a Van Dijk e a Cristiano Ronaldo. Lunedì l'attaccante portoghese della Juventus non si è presentato polemicamente alla serata di gala al Teatro alla Scala di Milano. Hanno votato quattro categorie di giurati: commissari tecnici, capitani, giornalisti e tifosi. 

    Il capitano del Nicaragua, Juan Barrera ha annunciato su Twitter: "Non ho votato per i premi The Best 2019 e qualsiasi informazione sul mio voto è falsa, grazie". Per poi aggiungere alla stampa locale: "Non ho mai votato per Messi. Sono rimasto sorpreso quando ho letto la lista dei capitani votanti, fra cui figurava il mio nome, senza che abbia mai votato. La Fifa sostiene di aver mandato il link della votazione al mio indirizzo elettronico, ma in realtà non l'ho mai ricevuto e di conseguenza non ho potuto votare. Come posso apparire nella lista dei capitani che hanno votato Messi se non ho nemmeno potuto esercitare il mio diritto di voto?". 

    Il ct croato del Sudan, Zdravko Logarusic ha una copia firmata dei suoi voti per Salah, Mané e Mbappé. Invece secondo quanto pubblicato dalla Fifa, le sue preferenze sono andate nell'ordine a Messi, Van Dijk e Mané... 
    E non finisce qui. Infatti la federcalcio egiziana ha spedito una mail alla Fifa chiedendo dove siano finiti i propri voti per Salah. Perché nella lista diffusa dalla Fifa non risultano le preferenze dell'Egitto. 

     

    Altre Notizie