Calciomercato.com

  • Rieti, Premio Scopigno con cm.com: Sabatini miglior manager 2014, Garcia e Sarri allenatori dell'anno

    Rieti, Premio Scopigno con cm.com: Sabatini miglior manager 2014, Garcia e Sarri allenatori dell'anno

    Si è tenuta nella sala consiliare del Comune di Rieti, la cerimonia di consegna del premio “Manager of the Year” che la giuria della Scopigno Cup assegna al dirigente sportivo che più si è distinto nella passata stagione per competenza e professionalità nel panorama calcistico nazionale.

    PREMIATO WALTER SABATINI A ricevere il riconoscimento è stato il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, accolto in una sala consiliare gremita dal presidente dell’Asd Scopigno Cup, Fabrizio Formichetti, dal sindaco di Rieti, Simone Petrangeli e dal consigliere regionale Daniele Mitolo. La motivazione del premio è stata redatta dalla giuria del comitato organizzatore della Scopigno Cup, composta dai giornalisti Xavier Jacobelli, direttore editoriale di calciomercato.com, il primo sito italiano di calciomercato; Roberto Beccantini (La Gazzetta dello Sport) Italo Cucci (Raisport), Ilario Di Giovambattista, direttore di Radio Radio; Gianni Mura (La Repubblica), Francesco Vergovich di Radio Radio; dal sindaco di Rieti, Simone Petrangeli; dal consigliere della Regione Lazio, Daniele Mitolo e dal presidente della Scopigno Cup, Fabrizio Formichetti. Questa la motivazione: “Il premio Manager of the year 2014 è stato assegnato a Walter Sabatini per aver contribuito al rafforzamento della A.S. Roma con le brillanti operazioni di mercato  che hanno contribuito in maniera determinante sia al risanamento del bilancio societario sia a legittimare le ambizioni del club giallorosso in campionato e in Champions League”. 

    GRAZIE ALLA ROMA — “Grazie alla Roma, a Pallotta e al festeggiato della giornata, Walter Sabatini - ha affermato il presidente Fabrizio Formichetti - è un premio meritato perché grazie alle ottime operazioni di mercato, Sabatini, ha portato ad alti livelli la Roma”. “Siamo contenti di ospitare Walter Sabatini -  ha dichiarato il sindaco di Rieti Simone Petrangeli - è un’occasione per accendere riflettori sulla città. Dobbiamo questo a Fabrizio Formichetti ed alla Scopigno Cup. Walter Sabatini è uno di quei dirigenti che dà un contributo intellettuale importante in una squadra, è fondamentale ci siano persone di questo genere”. “La Roma ha fatto un lavoro importante a livello calcistico - ha rilevato il consigliere regionale Daniele Mitolo - Auguro alla Roma anche in Champions League di riuscire. Lo dico alla luce del lavoro importante del club, un esempio di come si debba gestire il calcio”.

    GRANDE SODDISFAZIONE — “Grazie a chi ha pensato di conferirmi questo premio - ha commentato Walter Sabatini - Apprezzo moltissimo la giuria, composta da figure di alto spessore umano e professionale. Oltre alla mia intima soddisfazione, penso che questo premio sia riferito alla Roma, soprattutto a quella Roma invisibile, fatta di persone che lavorano con passione”. Sabatini non ha dimenticato la figura di Manlio Scopigno, ricordando il suo modo di essere “irriverente simpatico e intelligente: sarebbe servito tanto al calcio contemporaneo”. Il direttore sportivo giallorosso ha ripercorso dall’inizio ad oggi la sua storia con la Roma e sul livello del calcio italiano

    RUDI GARCIA MIGLIOR TECNICOFabrizio Formichetti e la Scopigno Cup hanno colto anche l’occasione della premiazione a Walter Sabatini per comunicare i vincitori del premio Manlio Scopigno come miglior allenatore di Serie A e Serie B. “Per la Serie A – ha annunciato Formichetti - la giuria ha deciso di assegnare il premio a Rudi Garcia, tecnico della Roma. Per la Serie B, la giuria ha scelto Maurizio Sarri, allenatore dell’Empoli”. Prossimamente, il comitato organizzatore della Scopigno Cup comunicherà modalità e date di consegna dei premi.


    CALCIOMERCATO.COM E' MEDIA PARTNER DELLA SCOPIGNO CUP E DEL PREMIO SCOPIGNO 
     

    Altre Notizie