Calciomercato.com

  • Pres. Zaglebie a CM: 'Il Genoa voleva pagare Jagiello a fine anno, ho detto no. E' mancato il rispetto, non mi fido'. Ma Preziosi è pronto a versare i soldi

    Pres. Zaglebie a CM: 'Il Genoa voleva pagare Jagiello a fine anno, ho detto no. E' mancato il rispetto, non mi fido'. Ma Preziosi è pronto a versare i soldi

    • Daniele Longo
    Riavvolgiamo il nastro per i lettori. Il Genoa, nel gennaio del 2019, ha chiuso l'operazione Jagiello con il Zaglebie Lubin per 1.5 milioni di euro. Le modalità di pagamento stabilite prevedevano quattro rate ma il club ligure non ha onorato le prime due. I polacchi si sono rivolti al TAS, che ha condannato Preziosi a pagare 800.000 euro per il centrocampista. Il rischio? Quello di un mercato bloccato per tre sessioni. Il presidente dello Zaglebie Lubin, Artur Jankowski, ha fatto chiarezza nel corso di una intervista rilasciata alla nostra redazione.

    Presidente Jankowski nel gennaio del 2019 lo Zaglebie Lubin ha chiuso l'affare Jagiello con il Genoa. Prima di appellarvi alla Fifa, avete provato a contattare il Genoa per capire il perché di questa situazione e come porre rimedio?    

    "Molte volte il nostro club ha scritto, chiamato o inviato messaggi finanziari al Genoa. Abbiamo registrato una loro totale mancanza di interesse. Ecco perché abbiamo inviato il caso alla FIFA".

     Dal momento che è passato oltre un anno senza che 2 delle 3 scadenze di pagamento siano state perfezionate dal Genoa che idea si è fatto di questa brutta situazione?

    "Abbiamo perso tempo e denaro per gli avvocati. Ci sentiamo trattati male da loro, perché tutto questo è la dimostrazione che qualcuno non ti rispetta, se ti tratta così. Il Genoa ha sfruttato tutte le possibilità per non pagare. Ecco perché ora, dopo la sentenza, Genoa ha solo un'opzione: pagare e scusarsi".

    Presidente, alcuni giornali polacchi hanno riportato la notizia della richiesta del Genoa di poter pagare a fine anno. E' vero? Se si, cosa ne pensate?

    "E' vero, abbiamo ricevuto questa richiesta da parte loro di pagare entro la fine dell'anno, ma non siamo d'accordo. Non ci fidiamo più del Genoa".

    Dalla sentenza del Tribunale del TAS a Losanna della FIFA si evince che Il club italiano ha 45 giorni per provvedere al pagamento della prime due rate.

    "Il termine è di 45 giorni, il Genoa non ha pagato, non ha nemmeno fatto una telefonata prima. Ora il club ligure sicuramente sa cosa fare. Questo non è più un nostro problema".

    In realtà il termine di 45 giorni è scattato lunedì scorso, 13 aprile, quando il Genoa ha ricevuto la notifica del provvedimento della Fifa (il caso è nato per un contenzioso sul trasferimento di Jagiello, che il club ligure riteneva di non dover pagare per intero da regolamento, mentre la stessa Fifa ha deciso in modo differente dopo il ricorso dello Zaglebie). Il Genoa è comunque sereno e assicura che pagherà quanto stabilito, nei termini decisi dalla disposizione.

    Altre Notizie