Calciomercato.com

  • Presentazione del libro del nostro collaboratore: Fryderyk Ognissanti-Zmijski

    Presentazione del libro del nostro collaboratore: Fryderyk Ognissanti-Zmijski

    Siamo lieti di comunicavi che Lunedì 6 Febbraio, alle17.30, presso la sala convegni del Museo del Calcio di Coverciano, Viale Aldo Palazzeschi 20 - 50135 Firenze, si terrà la presentazione del libro di Fryderyk Ognissanti-Zmijski: Il Manuale per l’istruttore di Calcio. Un analisi della tecnica di base, della tecnica applicata e della tattica individuale, con le relative esercitazioni propedeutiche.
     
    Il testo intende essere un punto di riferimento per ogni istruttore di calcio, e più in generale un mezzo per migliorarne l’insegnamento a tutti i livelli. Si prefigge di partire dai principi della fisica e della biomeccanica, per spiegare le varie dinamiche che intercorrono nel processo di apprendimento della tecnica di base, della tecnica applicata e della tattica individuale. Quindi un libro trasversale, utile a tutti gli addetti ai lavori.

    Antonio Acconcia, coordinatore della Scuola Allenatori di Coverciano, descrive così l'autore: "Fryderyk Ognissanti-Zmijski, mio allievo al Corso di Calcio di Scienze e Tecnica dello Sport, presso l'Università di Firenze, ha scritto questo testo  esternando quelle che sono le novità tecniche e tattiche del calcio negli ultimi anni. Un libro che potrà essere un valido supporto didattico per ogni allenatore".

    L’ingresso alla manifestazione è libero.

    INTERVERRANNO

    Renzo Ulivieri    Direttore scuola allenatori di Coverciano

    Antonio Acconcia    Coordinatore Scuola Allenatori di Coverciano

    Carlo Pallavicino    Fondatore del sito Calciomercato.com

    Ognissanti-Zmijski Fryderyk    Autore del libro

    Altre Notizie