Calciomercato.com

  • Preziosi: 'Ballardini se l'è giocata male. Ho speso 50 milioni, ero stanco di vedere partite inquietanti'

    Preziosi: 'Ballardini se l'è giocata male. Ho speso 50 milioni, ero stanco di vedere partite inquietanti'

    Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi ha concesso un'intervista alla Gazzetta dello Sport in cui spiega l'esonero di Ballardini

    MERCATO - "Ero stanco di vedere certe partite dopo aver investito fra tutto una cinquantina di milioni: più di 10 per il riscatto di Lapadula, 12 compreso il riscatto per Favilli, 7 per Kouamé, e poi gli altri. Alla fine quello che mi è costato meno è Piatek...".

    FASE DIFENSIVA - "Il suo calcio non mi dava certezze, la fase difensiva era inquietante. Ho speso soldi per giocare col 3-5-2, non potevo continuare a discutere con lui ogni domenica. Durante e dopo la partita contro il Parma i miei dubbi sono aumentati, nonostante li avessi già prima. La nostra fase difensiva è stata inquietante anche contro il Sassuolo e domenica Siligardi e Ceravolo sembravano fenomeni".

    CREDITO SPESO MALE - "Siamo stati a colloquio per un’ora e mezza, gli ho dimostrato tutto il mio disappunto, ma praticamente ho parlato io e basta. Lui mi ha detto solo di aver sbagliato a mettere Medeiros. Non mi ha rassicurato, non mi ha fatto capire che sarebbe cambiato qualcosa. Non conta solo la classifica, ma come una squadra sta in campo: se dopo due mesi non ci sta bene, vuol dire che qualcosa non funziona. Anche quando abbiamo vinto non ho visto un buon Genoa. Sono grato a Ballardini per quanto fatto lo scorso anno, ma il calcio non vive di gratitudine: Ballardini si era guadagnato un credito, ma l’ha speso male".

    Altre Notizie