Calciomercato.com

  • Primavera:|Samp-Genoa 1-1

    Primavera:|Samp-Genoa 1-1

     

    La sfida sudamericana finisce in parità e in parità finisce il derby della Lanterna. A Icardi risponde Nascimento: Argentina-Brasile 1-1, Sampdoria-Genoa idem. Sotto il sole di Sestri Levante e sotto gli occhi del presidente Riccardo Garrone, il recupero della stracittadina si conclude senza vincitori. Giustamente, in fin dei conti, ma un po' di rammarico, soprattutto per essere passati in vantaggio, resta. Il punticino muove la classifica e fa anche morale in vista della trasferta di Empoli, l'ultima di campionato prima dell'avventura al Torneo di Viareggio.
     
    Pari. I blucerchiati non sbagliano l'approccio: Piana al 9' non trova la porta su punizione di Sampietro. La trova Said, di testa, su cross dalla destra di Bani, ma Tozzo si allunga e manda in corner. Il Doria tiene il comando, rischia pochissimo e al 22' passa in vantaggio. Maurito Icardi decide di cambiare marcia, si beve Krajnc al limite dell'area e supera Lagomarsini in bello stile. L'1-0 dura poco, il tempo di una dormita su calcio piazzato. Mezzora: Said centra, Nascimento si fa trovare liberissimo e incrocia battendo Tozzo. Pari e patta all'intervallo.
     
    Equilibrio. La ripresa parte senza cambi e con i blucerchiati subito pericolosi con Ghiglia, il cui destro a colpo sicuro viene respinto dalla difesa rossoblù. Monticone spaventa Lagomarsino su corner di Sampietro (7'), poi Tufano prova a dare maggiore vivacità all'attacco, richiamando Beretta e inserendo Xaysensourinthone. Nel giro di un minuto due occasioni sul destro di Ghiglia: dalla distanza e in girata l'epilogo è sempre lo stesso, purtroppo fuori misura. In campo regna l'equilibrio. Dopo un brivido (conclusione di Maisto sul fondo a Tozzo battuto), vanno dentro anche Savic (per Icardi) e Serrano (per Raso). Ma il risultato non cambia più.
     
    Sampdoria 1
    Genoa        1
     
    Reti: p.t. 23' Icardi, 30' Nascimento.
     
    Sampdoria (4-3-3): Tozzo; Raso (40' s.t. Serrano), Piana, Monticone, Rolando; Zampano, Sampietro, Martinelli; Beretta (16' s.t. Xaysensourinthone), Icardi (34' s.t. Savic), Ghiglia.
    A disposizione: Dondero, Iannelli, Luperini, Austoni.
    Allenatore: Felice Tufano.
     
    Genoa (4-3-1-2): Lagomarsini; Bani, Mannella, Krajnc, Guarco; Sturaro, Meucci, Maisto; Candia; Said (30' s.t. Buongiorno), Nascimento.
    A disposizione: Zima, Pollarolo, Parrotta, Caldore, Molinelli, Held.
    Allenatore: Raffaele Novelli.
     
    Arbitro: Manganiello di Torino.
     
    Assistenti: Borzomì di Torino e Crimaldi di Bra.
     
    Note: ammoniti al 31' p.t. Meucci, al 35' p.t. Said, al 44' p.t. Sturaro, all'8' s.t. Icardi, al 14' s.t. Piana, al 44' s.t. Buongiorno, al 45' s.t. Monticone per gioco scorretto; recupero 0' p.t. e 2' s.t.; spettatori 700 circa; terreno di gioco in sintetico.

    Altre Notizie