Primo corso per Intermediari Sportivi, ideato e promosso da AIC ed AIGA
Un percorso formativo pensato per fornire, alla figura dell’intermediario, strumenti e conoscenze tecniche di settore in grado di “fare la differenza”, al fine di operare adeguatamente e di tutelare efficacemente i calciatori.
La “rivoluzione” deliberata dalla FIFA, in occasione del 64° Congresso che ha determinato la deregulation della figura, rende necessaria una qualificazione approfondita e costante per far si che questa professione si riveli un’opportunità per i calciatori e per i giovani avvocati che intendono operare in questo campo.
In tale ottica è stato sviluppato il programma del corso, per far fronte alle esigenze di giovani avvocati, ex atleti di alto livello ed intermediari già attivi nel settore e oggi in cerca di aggiornamenti sull’attività.
30 partecipanti, con un calendario studiato per andare incontro alle esigenze dei professionisti.
8 sessioni di incontri con formula weekend. Un panel di relatori composto da esperti che operano nel settore.
Il corso si propone l’obiettivo di diventare il modello di riferimento per il settore.
Sono aperte le iscrizioni online alle selezioni dal 11 al 26 ottobre. Il 27 ottobre sarà pubblicata la lista degli ammessi e, da inizio novembre, avranno il via gli incontri nella sede dell’Associazione Italiana Calciatori a Vicenza.
Al termine del percorso, oltre all’attestato, i partecipanti saranno inseriti in uno speciale elenco di intermediari sportivi sul sito della Associazione Italiana Calciatori e riceveranno, se avvocati, 30 Crediti Professionali riconosciuti da certificazione AIGA.
Il nostro staff parteciperà attivamente al nuovo corso con la presenza del nostro Direttore, in una sessione speciale dedicata al fenomeno mediatico del “calciomercato” ed agli strumenti di comunicazione con i media a disposizione oggi di un intermediario sportivo moderno.