Calciomercato.com

  • PSG-Bayern, la finale di Champions dei costi è senza storia: 633,5 mln a 95! Neymar e Mbappé i più cari di sempre

    PSG-Bayern, la finale di Champions dei costi è senza storia: 633,5 mln a 95! Neymar e Mbappé i più cari di sempre

    • Alessandro Di Gioia
    Una finale che si prospetta combattuta, spettacolare ed equilibrata, almeno dal punto di vista del campo: quello in programma domenica sera all'Estadio Da Luz di Lisbona tra Paris Saint Germain e Bayern Monaco sarà un epilogo inedito per quanto riguarda la massima competizione europea, tra due club che sono due colossi del calcio, seppur di tradizione ben differente.

    DUE FILOSOFIE ALL'OPPOSTO - Il PSG è infatti nato relativamente da poco, per quanto riguarda la storia calcistica, appena 50 anni fa, e ha saputo imporsi ai vertici grazie alle spese del presidente Nasser Al Khelaifi, Ministro senza portafoglio dell'emiro Al-Thani, dopo la miseria di due titoli di Campione di Francia in 41 anni di storia. Il Bayern Monaco invece è uno dei club con più storia del Vecchio Continente e si fonda su una proprietà, una presidenza e una dirigenza quasi "familiari", con vecchi simboli, bandiere e l'eccellenza della Baviera a dettare le fila del progetto di una compagine sempre vincente nel corso dei decenni.

    FINALE DEI COSTI SENZA STORIA: 633,5 A 95 MILIONI NELL'11 - La finale tra PSG e Bayern, dal punto di vista dei costi per allestire il previsto undici titolare, non ha storia: 633,5 milioni per quanto riguarda i francesi, con i trasferimenti record di Neymar e Mbappé, i più cari della storia. Solo 95 milioni per quanto concerne il Bayern, che ha saputo puntare su diversi giovani cresciuti nel vivaio e colpi di mercato a parametro zero, oltre che investimenti  ponderati e dal grande successo.

    Vediamo la differenza tra i due undici che dovrebbero partire dal 1' nel match di domenica, con la rispettiva spiegazione nella FOTO GALLERY:

    PSG:

    Keylor Navas scambio con Areola
    Bernat 14 mln
    Kimpembe giovanili
    Thiago Silva 39 mln
    Kehrer 37 mln 
    Herrera scadenza
    Marquinhos 31,5 mln
    Paredes 47 mln
    Di Maria 63 mln
    Mbappé 180 mln
    Neymar 222 mln

    totale 633,5 mln


    Bayern Monaco:

    Neuer 30 mn
    Kimmich giovanili
    Boateng 13.5 mln
    Alaba giovanili 
    Davies 10 mln
    Goretzka scadenza
    Thiago 25 mln
    Gnabry 8 mln
    Muller giovanili 
    Perisic prestito
    Lewandowski scadenza

    totale 95 milioni


    @AleDigio89

    Altre Notizie