Calciomercato.com

  • PSG-Bayern, la finale di Champions dei costi è senza storia: 633,5 mln a 95! Neymar e Mbappé i più cari di sempre
PSG-Bayern, la finale di Champions dei costi è senza storia: 633,5 mln a 95! Neymar e Mbappé i più cari di sempre

PSG-Bayern, la finale di Champions dei costi è senza storia: 633,5 mln a 95! Neymar e Mbappé i più cari di sempre

  • Alessandro Di Gioia
Una finale che si prospetta combattuta, spettacolare ed equilibrata, almeno dal punto di vista del campo: quello in programma domenica sera all'Estadio Da Luz di Lisbona tra Paris Saint Germain e Bayern Monaco sarà un epilogo inedito per quanto riguarda la massima competizione europea, tra due club che sono due colossi del calcio, seppur di tradizione ben differente.

DUE FILOSOFIE ALL'OPPOSTO - Il PSG è infatti nato relativamente da poco, per quanto riguarda la storia calcistica, appena 50 anni fa, e ha saputo imporsi ai vertici grazie alle spese del presidente Nasser Al Khelaifi, Ministro senza portafoglio dell'emiro Al-Thani, dopo la miseria di due titoli di Campione di Francia in 41 anni di storia. Il Bayern Monaco invece è uno dei club con più storia del Vecchio Continente e si fonda su una proprietà, una presidenza e una dirigenza quasi "familiari", con vecchi simboli, bandiere e l'eccellenza della Baviera a dettare le fila del progetto di una compagine sempre vincente nel corso dei decenni.

FINALE DEI COSTI SENZA STORIA: 633,5 A 95 MILIONI NELL'11 - La finale tra PSG e Bayern, dal punto di vista dei costi per allestire il previsto undici titolare, non ha storia: 633,5 milioni per quanto riguarda i francesi, con i trasferimenti record di Neymar e Mbappé, i più cari della storia. Solo 95 milioni per quanto concerne il Bayern, che ha saputo puntare su diversi giovani cresciuti nel vivaio e colpi di mercato a parametro zero, oltre che investimenti  ponderati e dal grande successo.

Vediamo la differenza tra i due undici che dovrebbero partire dal 1' nel match di domenica, con la rispettiva spiegazione nella FOTO GALLERY:

PSG:

Keylor Navas scambio con Areola
Bernat 14 mln
Kimpembe giovanili
Thiago Silva 39 mln
Kehrer 37 mln 
Herrera scadenza
Marquinhos 31,5 mln
Paredes 47 mln
Di Maria 63 mln
Mbappé 180 mln
Neymar 222 mln

totale 633,5 mln


Bayern Monaco:

Neuer 30 mn
Kimmich giovanili
Boateng 13.5 mln
Alaba giovanili 
Davies 10 mln
Goretzka scadenza
Thiago 25 mln
Gnabry 8 mln
Muller giovanili 
Perisic prestito
Lewandowski scadenza

totale 95 milioni


@AleDigio89

Altre Notizie