Calciomercato.com

  • PSG campione di Francia dal divano: Mbappé sogna un regalo d'addio

    PSG campione di Francia dal divano: Mbappé sogna un regalo d'addio

    • Redazione CM
    Il Paris Saint-Germain si conferma campione di Francia con tre giornate d'anticipo rispetto alla fine del campionato. Infatti la squadra allenata da Luis Enrique (reduce dal 3-3 col Le Havre al Parco dei Principi) è prima in classifica con 70 punti, una quota impossibile da raggiungere per il Monaco, secondo a meno 12 e sconfitto oggi 3-2 a Lione. 

    DOMINIO - Per il PSG si tratta del dodicesimo campionato francese vinto nella storia, il decimo negli ultimi 12 anni. Quando il dominio del club del presidente Nasser Al-Khelaifi viene interrotto soltanto in due occasioni: nel 2021 dal Lille e nel 2017 dal Monaco. Dove giocava un certo Kylian Mbappé, poi passato al Paris Saint-Germain per 180 milioni di euro e destinato a laurearsi capocannoniere della Ligue 1 per la sesta volta di fila. 

    SOGNO CHAMPIONS - Il suo palmares a Parigi vanta 15 titoli: 6 campionati, 4 supercoppe francesi, 3 coppe di Francia e 2 coppe di lega. E non finisce qui, infatti il 25 maggio si gioca la finale di coppa di Francia contro il Lione. Ma il grande sogno è quello di vincere la Champions League. Ora sulla strada del PSG c'è il Borussia Dortmund, già affrontato nella fase a gironi nello stesso gruppo del Milan: andata mercoledì 1 maggio in Germania, ritorno martedì 7 maggio in Francia. Chi passa il turno trova la vincente di Bayern Monaco-Real Madrid in finale il 1º giugno a Wembley. Dove il destino può mettere Mbappé di fronte al suo futuro, infatti il suo contratto scade il 30 giugno e poi a luglio si trasferirà a parametro zero nel club del presidente Florentino Perez alla corte di Carlo Ancelotti. Pronto a inserirlo nella squadra dei nuovi Galacticos con Bellingham e Vinicius, già favoriti per la conquista della nuova Champions League 2024/2025. Ma prima c'è in palio un'altra coppa dalle grandi orecchie, l'ultimo regalo che Mbappé vuole fare al PSG prima dell'addio. 
     

    Commenti

    (7)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 834543
    Utente CM 834543

    Campionato dell'oratorio è a un livello più alto

    • 6
    • 0

    Altre Notizie