Calciomercato.com

  • PSG, Emery a Inter, Milan e Juve: 'Lucas e Meunier scontenti? Il mio ufficio è aperto. Pastore...' VIDEO

    PSG, Emery a Inter, Milan e Juve: 'Lucas e Meunier scontenti? Il mio ufficio è aperto. Pastore...' VIDEO

    A poco più di un mese dalla sessione invernale di mercato, in casa Paris Saint-Germain si registrano i primi malumori. Il tecnico Unai Emery ha parlato in conferenza stampa della situazione all'interno dello spogliatoio dei parigini e della gestione delle stelle a sua disposizione. "È vero, alcuni calciatori vorrebbero giocare di più. La concorrenza è importante per ottenere il massimo da ognuno di loro. Chi gioca meno deve pazientare e farsi trovare pronto quando avrà l'opportunità. Giocheremo quattro partite in undici giorni ed è importante valutare la condizione di ogni giocatore e gestire la rosa nel migliore dei modi".

    L'ex tecnico del Siviglia ha lanciato un messaggio ai suoi giocatori: "Il mio ufficio è aperto. Chi ha bisogno di spiegazioni può parlare direttamente con me. Se ho qualcosa da dire, parlo individualmente con i ragazzi e spiego i motivi delle mie scelte. Voglio che ognuno di loro si metta a disposizione della squadra". 

    Emery ha parlato anche di Lucas. Il brasiliano sta trovando poco spazio in questa stagione: "Nel pre-campionato, tutti erano coscienti della situazione. Quest'anno c'è più concorrenza e qualcuno gioca di meno". Tra questi Meunier, scalzato da Dani Alves: "Thomas ha giocato un'ottima stagione lo scorso anno. È stato utilizzato di meno, ma si allena bene ed è importante per noi. Abbiamo bisogno di due giocatori per ruolo e quest'estate abbiamo deciso di perfezionare la rosa. È arrivato Dani Alves, un giocatore ambizioso da cui i miei ragazzi e io stesso possiamo imparare. La squadra è sicuramente migliorata con lui e voglio approfittare della sua esperienza. Ho parlato con Meunier e gli ho detto di essere paziente e che può crescere lavorando al fianco di Dani. Con i giocatori che ho a disposizione sono convinto che possiamo raggiungere i nostri obiettivi".

    Le dichiarazioni del tecnico del PSG potrebbe aprire nuovi scenari di mercato. Lucas e Meunier accetteranno un ruolo da comprimari o chiederanno la cessione già a gennaio per ritrovare altrove una maglia da titolare? Sulle tracce di Lucas ci sono Milan e Inter, su Meunier c'è l'interesse della Juve. 

    Altre Notizie