Calciomercato.com

  • Psg, UFFICIALE: Pochettino è il nuovo allenatore

    Psg, UFFICIALE: Pochettino è il nuovo allenatore

    La notizia era nell'aria da giorni (QUI la nostra anticipazione), ora è arrivata anche l'ufficialità: Mauricio Pochettino è il nuovo allenatore del Psg. L'allenatore argentino torna su una panchina dopo più di un anno: era il novembre 2019 quando, dopo i risultati deludenti nella prima parte di stagione, il Tottenham decise di esonerarlo affidando la panchina a Josè Mourinho.

    LA SCELTA - Ora Pochettino riparte dalla Francia e da quel Psg dove era già stato da giocatore tra il 2001 e il 2003. Pochettino, ancora a caccia del primo trofeo da allenatore, ha superato la concorrenza di Thiago Motta e Massimiliano Allegri: prenderà il posto di Thomas Tuchel col quale il Psg ha rescisso il contratto quattro giorni trovando l'accordo - secondo alcune indiscrezioni - sulla buonuscita di 6 milioni di euro.

    MERCATO - Dopo l'ufficialità, Pochettino si tuggerà nell'avventura al Psg facendo anche il punto sul mercato insieme al ds Leonardo. Uno dei fedelissimi di Pochettino al Tottenham era Christian Eriksen, in uscita dall'Inter e dal futuro ancora incerto. Il nuovo allenatore dei francesi dovrà gestire anche la situazione di Mauro Icardi, che ha perso il posto da titolare e secondo la stampa francese sarebbe di nuovo vicino alla Juventus.

    Altre Notizie