Calciomercato.com

  • Da pupillo di Rangnick a sogno del Liverpool, Werner infiamma il mercato: ma Inter e Juve...

    Da pupillo di Rangnick a sogno del Liverpool, Werner infiamma il mercato: ma Inter e Juve...

    • Ferdinando Gagliotti
    Tra i principali protagonisti della straordinaria stagione che il Lipsia sta vivendo non può non essere citato Timo Werner: nato a Stoccarda il 6 marzo 1996 e cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del club della sua città, oggi è uno dei migliori centravanti in Germania – e in Europa – per rapporto età-numeri. 27 reti e 12 assist stagionali frazionati tra Bundesliga, Champions League e Coppa di Lega tedesca per lui: statistiche destinate a crescere ancora, Coronavirus permettendo.

    PUPILLO DEL PROFESSORE - Lui, come altri talenti oggi in forza al Lipsia, è stata una delle scommesse vinte da Ralf Rangnick, che lo ha voluto fortemente quando guidava la compagine di proprietà del gruppo Red Bull. Timo è arrivato ai Bullen proprio nell’estate della promozione in Bundesliga e, da allora, è diventato un punto fermo della formazione tedesca. Il suo acquisto è costato appena 10 milioni di euro, mentre oggi per strapparlo dalla corte di Julian Nagelsmann ne servono almeno 60. Una cifra tutto sommato ragionevole, considerando quelle che vengono spese negli ultimi tempi in un mercato sempre più folle. 

    LIVERPOOL IN POLE - Nonostante le continue smentite da parte della dirigenza del Lipsia riguardo offerte provenienti da diversi top club europei, il tedesco sembra destinato a indirizzare a breve i propri talenti verso altre parti. Al momento la pista più concreta porta al Liverpool di Jurgen Klopp, che ha più volte manifestato la propria stima nei confronti del classe ’96. Nel frattempo su di lui hanno messo gli occhi anche Bayern Monaco, Barcellona, Real Madrid, Manchester United, Juventus e Inter. Praticamente la crème de la crème. 

    Altre Notizie