Calciomercato.com

  • Qualcuno dia la scossa a Paratici: la Juve ha solo due attaccanti, ma ha altre priorità

    Qualcuno dia la scossa a Paratici: la Juve ha solo due attaccanti, ma ha altre priorità

    • Emanuele Tramacere
    Dybala, Ronaldo e poi il vuoto. Almeno in vista della sfida di ritorno delle semifinali di Coppa Italia, ma il panorama non cambia se lo sguardo si sposta oltre l'orizzonte di questa stagione. La Juventus è in emergenza in attacco e sebbene siano tante le possibilità di Maurizio Sarri di mettere in campo una formazione che possa coprire il vuoto lasciato da Gonzalo Higuain, quella di sistemare il reparto offensivo sembra tutt'altro che una priorità per il direttore sportivo Fabio Paratici

    IL PROBLEMA HIGUAIN - È vero, il Pipità è ancora al 100% un giocatore della Juventus e il suo contratto in scadenza il 30 giugno 2021 mette il club in una posizione di difficoltà. Higuain pesa ancora a bilancio per circa 18 milioni di euro, una cifra importante per chi sta provando ad acquistarlo, ma sono gli oltre 9 milioni annui più bonus di ingaggio a pesare come un macigno sulla sua eventuale cessione. Pochi, pochissimi sono stati i club che si sono mostrati interessati e, River Plate a parte, nessuno ha avviato una minima trattativa. 

    SOSTITUTO? NON È UNA PRIORITA' - Forse è per questo che nei vari discorsi che la Juventus sta portando avanti con i numerosi club esteri che stanno trattando ad esempio Miralem Pjanic non riguardano l'inserimento di una prima punta pura nell'affare. Sebbene l'emergenza, o meglio la necessità di sostituire il Pipita, sia sotto gli occhi di tutti, per il ds bianconero Fabio Paratici non c'è alcuna fretta e, al contrario, la priorità è spostata in altre zone del campo o, direttamente, in altri settori del bilancio.

    PIOGGIA DI NOMI, MA POI...? - È per questo che, lentamente, tutti i nomi accostati o sondati dalla Juventus per rinforzare il reparto si stanno lentamente, ma inesorabilmente allontanando. Timo Werner è promesso sposo ai club inglesi e stesso discorso vale per il futuro di Haaland. Icardi è stato riscattato dal PSG per circa 60 milioni complessivi e non potrà essere ceduto per meno di 75 mettendo la Juve in una posizione economica di svantaggio e perfino Gabriel Jesus sembra sempre più vicino alla permanenza al Manchester City. Fra tutti i piani A, sembra essere rimasto in corsa soltanto il piano C, quello che porta ad Arkadiusz Milik. Basterà per sostituire Higuain dopo che non c'è riuscito a Napoli? E pensare che soltanto un anno fa il bomber di scorta, la quarta scelta, era quel Mario Mandzukic scaricato in fretta e furia dai bianconeri lo scorso dicembre. Messaggio a Paratici: l'acquisto di una punta, di un vero 9, deve essere una priorità.

    Altre Notizie