Calciomercato.com

  • Qual. Mondiali: Argentina qualificata. Vidal espulso e Sanchez ko, Cile scontitto come l'Uruguay VIDEO

    Qual. Mondiali: Argentina qualificata. Vidal espulso e Sanchez ko, Cile scontitto come l'Uruguay VIDEO

    Nella notte italiana si sono giocate le gare della 14esima giornata nel girone sudamericano per le qualificazioni al Mondiale 2022 in Qatar. L'Argentina pareggia 0-0 in casa col Brasile e resta dietro in classifica, ma lo raggiunge come seconda nazionale sudamericana già qualificata aritmeticamente. In campo per tutta la partita lo juventino Alex Sandro, staffetta tra primo e secondo tempo tra gli attaccanti interisti Lautaro Martinez e Joaquin Correa. Infortunio per il difensore del Tottenhan, Romero (ex Atalanta, Genoa e Juventus). 

    Colpo dell'Ecuador, che consolida il terzo posto grazie alla vittoria sul campo del Cile, rimasto in dieci uomini dal 14° minuto per l'espulsione di Arturo Vidal, autore di un brutto fallo su Felix Torres. Dopo la gara il centrocampista dell'Inter ha scritto sui social: "Non riesco ancora a crederci. Posso solo scusarmi con i miei compagni di squadra, lo staff tecnico, la mia famiglia e tutto il mio Paese. Continueremo a combattere fino alla fine!". 
    A dieci minuti dalla fine del primo tempo è stato costretto al cambio Alexis Sanchez: l'attaccante dell'Inter si è procurato un infortunio muscolare alla coscia destra. ​

    76e29ac6-3a53-45ba-8204-4f575f214505
    Cade anche l'Uruguay, sconfitto in Bolivia nonostante un rigore sbagliato da Moreno e l'espulsione di Algaranaz a un quarto d'ora dal novantesimo. Sul primo gol papera del portiere Muslera, ex Lazio. 
    Lapadula lancia il Perù in Venezuela, la Colombia pareggia in Paraguay. 


    Qualificazioni Mondiali - Sudamerica 

    Bolivia-Uruguay 3-0
    29' e 79' Arce, 45' Moreno 

    Venezuela-Perù 1-2
    18' Lapadula (P), 52' Machis (V), 65' Cueva (P) 

    Colombia-Paraguay 0-0

    Argentina-Brasile 0-0 


    Cile-Ecuador 0-2
    9' Estupinan, 93' Caicedo 


    CLASSIFICA: 
    Brasile 35; Argentina 29; Ecuador 23; Colombia 17, Perù 17; Cile 16, Uruguay 16; Bolivia 15; Paraguay 13; Venezuela 7. 
    (Argentina e Brasile una gara giocata in meno). 
     

    Altre Notizie