Calciomercato.com

  • Quanto corre questo Genoa: è un Grifone ad alta velocità

    Quanto corre questo Genoa: è un Grifone ad alta velocità

    • Marco Tripodi

    Sul fatto che le squadre allenate da Ivan Juric facciano del dinamismo una delle loro doti privilegiate è cosa assodata ed evidente.


    Del resto anche chi non ha mai visto una partita di pallone, vedendo in campo i ragazzi del pirata croato, si rende conto di quanto questi corrano come matti su e giù per il rettangolo verde per tutti i 95' di gara, recupero compreso.


    E ora a certificare l'impressione collettiva ci sono dati anche i dati ufficiali della Lega Serie A.
     

    Secondo i rilevamenti eseguiti nelle prime sette giornate di campionato (sei per il Genoa vista la sospensione della gara con la Fiorentina), il Grifone risulta la seconda squadra del torneo per chilometri percorsi ad alta velocità.

     

    La statistica elaborata dalla EBD, che tiene conto non della distanza totale percorsa dai giocatori ma soltanto di quella coperta in fase di scatto, dice che i rossoblu ogni gara fanno 8,74 chilometri con il piede pigiato sull'acceleratore.
     

    Soltanto il Napoli secondo in classifica, fino ad oggi, ha fatto meglio dei rossoblu, sprintando mediamente 8,93 chilometri ad incontro. Lo stesso dato di Burdisso e compagni, invece, l'hanno fatto registrare sia l'Empoli che il Crotone, ossia le ultime due della classe. A dimostrazione che non basta correre per ottenere risultati. Serve anche e soprattutto correre bene.


    Altre Notizie